“In questa occasione del Nostro ingresso nel Nostro territorio e della Nostra riunione con la Nostra gente, non dimentichiamo neanche il grande popolo della Gran Bretagna che Ci ha accordato un così caloroso e cordiale ricevimento. Non dimenticheremo mai il Nostro indebitamento verso quella gente per la profonda comprensione delle Nostre sofferenze e di quelle del Nostro popolo e per l'incoraggiamento che Ci diedero nel tempo della Nostra afflizione. Non dimenticheremo nemmeno l'amichevole e piacevole ricevimento che Ci è stato accordato dalle autorità Sudanesi, il governo ed il popolo, durante la Nostra permanenza a Khartoum. Ed infine, vi ringraziamo per gli auguri che Ci avete espresso a vostro nome.”

Citazioni tratte dai discorsi

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Leiji Matsumoto photo

“Quella gente, tentando di distruggere i nostri cervelli, distruggerà anche i nostri cuori. […] Se dimenticheremo questo saremo perduti, ancor prima di combattere.”

Leiji Matsumoto (1938) fumettista e animatore giapponese

Harlock sulle Mazoniane
Capitan Harlock serie classica Space Pirat, Episodio 11, Laura dagli occhi scintillanti

Umberto I d'Italia photo

“Era molto tempo che non assistevo in mezzo al mio popolo a una dimostrazione di simpatia così cordiale.”

Umberto I d'Italia (1844–1900) re d'Italia dal 1878 al 1900

Citazioni di Umberto I

Franz Beckenbauer photo

“[In occasione del settantesimo compleanno di Sandro Mazzola] Auguri Sandro, 70 anni. Non dimenticheremo mai le sfide nel 1970, sei una vera e propria leggenda dell'Inter.”

Franz Beckenbauer (1945) calciatore, allenatore, e dirigente sportivo tedesco

citato in Beckenbauer, auguri a Mazzola: "Leggenda dell'Inter", Fcinternews. it; 9 novembre 2011

Haile Selassie photo

“Il governo ed il popolo di Zanzibar e di Pemba sono animati dai sentimenti più amichevoli verso il popolo della Unione Sovietica e desiderano mantenere con il popolo della URSS e con gli altri popoli dei paesi socialisti relazioni molto strette.”

Abdulrahman Mohamed Babu (1924–1996)

Origine: Citato in Zanzibar: amicizia con l'URSS https://archivio.unita.news/assets/main/1964/01/23/page_014.pdf, L'Unità, 23 gennaio 1964

Bassi Maestro photo
Walid al-Mouallem photo
Theobald von Bethmann Hollweg photo
Haile Selassie photo
Nguyễn Cao Kỳ photo

Argomenti correlati