“Cosa mi rimane di 5 anni a Madrid apparte i titoli? Il successo sportivo è naturalmente importante, ma non è tutto. A fine carriera uno continua a vivere da uomo, non più da calciatore. Per questo, di Madrid mi restano le persone fantastiche che ho conosciuto, sia in squadra che fuori. Ho potuto conoscere ed imparare una cultura completamente diversa, nuova gente, una mentalità diversa, una visione diversa delle cose. […] Come voglio essere ricordato? Come un professionista serio e uno sportivo leale. Sono felice quando la gente dice: "è uno di noi, è un Madridista". Sono stato la 5 anni e ho sempre dato tutto. Spero che la gente lo riconosca. Il Real Madrid resterà per sempre nel mio cuore.”

—  Sami Khedira

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

José Mourinho photo

“La mia Inter era un gruppo fantastico, anche a livello umano; non era, però, la squadra più forte e per questo era costretta a lavorare il doppio. C'erano diversi giocatori con tanti titoli alle spalle, ma anche diversi ragazzi che in Champions non erano arrivati mai nemmeno ai quarti.”

José Mourinho (1963) allenatore di calcio e calciatore portoghese

Real Madrid (2010 – 2013)
Origine: Citato in Mourinho: Inter fantastica non più forte http://www.corriere.it/sport/10_luglio_18/murinho-inter-fantastica_3514e950-928b-11df-929c-00144f02aabe.shtml, Corriere.it, 18 luglio 2010.

Serse Cosmi photo
Carl Gustav Jung photo
Paolo Curtaz photo
José Mourinho photo
Pietro Mennea photo
Beatrice Vio photo
Don DeLillo photo
Kobe Bryant photo
Josefa Idem photo

Argomenti correlati