“Conosco meno la situazione sudsudanese, ma dubito che sia in atto uno scontro tra etnie come si racconta. È vero, il presidente Salva Kyiir è un dinka: ma non combatte solo i nuer fedeli al vice-presidente, bensì anche gli altri clan dinka. Come al solito dietro a tutto c'è qualche potenza occidentale che arma il popolo per prendere il controllo del petrolio del Sud Sudan.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 28 Novembre 2019. Storia

Citazioni simili

Gianni Petrucci photo
Ryszard Kapuściński photo
Gwynne Dyer photo
Samuel P. Huntington photo

“Signor Presidente, lei conosce molti deputati di noi felici? Io ne conosco pochi e noi siamo dei privilegiati. C'è chi siede su quel banco e che vorrebbe essere da un'altra parte. Forse anche il Presidente del Consiglio non è felice.”

Massimo Polledri (1961) politico italiano

Origine: Citato in Seduta della Camera dei Deputati n. 476 di lunedì 23 maggio 2011 http://documenti.camera.it/apps/commonServices/getDocumento.ashx?idLegislatura=16&sezione=assemblea&tipoDoc=pdf&idseduta=476 – XVI Legislatura – Resoconto stenografico dell'Assemblea – Discussione della proposta di legge: Soro ed altri: Norme per la tutela delle vittime di reati per motivi di omofobia e transfobia (A.C. 2802-A). Camera dei Deputati, 23 maggio 2011.

Donald Trump photo

“Sembro un presidente? Ma quanto sono bello, vero? Quanto?”

Donald Trump (1946) 45esimo Presidente degli Stati Uniti d'America

2016

Gwynne Dyer photo
Raúl Castro photo

“Mi scuso con il presidente Obama e gli altri presenti. Ho detto al presidente Obama che mi emoziono molto a parlare della rivoluzione. Mi scuso con lui perché il presidente Obama non ha responsabilità per questo. Io credo che il presidente Obama sia un uomo onesto.”

Raúl Castro (1931) politico cubano

Origine: Citato in Raúl Castro: «Il presidente Obama è un uomo onesto» http://www.ilpost.it/2015/04/11/castro-obama-uomo-onesto/, Il Post.it, 12 aprile 2015.

Loretta Napoleoni photo
Enzo Biagi photo

Argomenti correlati