“Mi mancava tutto questo e non mi bastava il Senior Tour, quello dove giocano gli ex numeri uno. Sì quello con McEnroe e Borg, Edberg e Ivanisevic. Non è che mi annoiassi, ma si tratta di pochi eventi, due o tre quelli a cui puoi partecipare e allora non puoi allenarti tutto l'anno per appena due o tre eventi no? E io adoro l'allenamento, la gara, mi piace da pazzi. Così ho scelto i challenger, che non sono certo i Masters dell'Atp ma dove trovi gente forte e motivata che poi finirà per giocarli quei Masters.”
Origine: Citato in Giovani Marino, Muster, tornato dal passato "Quanto è difficile fare il punto oggi" http://www.repubblica.it/rubriche/la-storia/2011/04/19/news/muster_il_tennista_tornato_dal_passato_ma_quanto_difficile_fare_il_punto_oggi-15130875/, la Repubblica, 19 aprile 2011.
Argomenti
due-giorni , tre-giorni , pazzi , ex-presidente , arte , allenamento , alloro , anno , challenger , evento , finire , forte , gara , gente , no , numero , scelta , tour , trattoThomas Muster 6
tennista austriaco 1967Citazioni simili

“[…] nella vita coniugale due è il deserto e tre è il numero perfetto.”
Algernon: I; 2004, p. 53
L'importanza di chiamarsi Ernesto

“Uno due tre prova, sì, prova microfono, sà.”
La Nives, Citazioni famose della Nives

2006
Origine: Citato in Vincenzo Martucci, Federer non si ferma. Ma è solo contro tutti http://archiviostorico.gazzetta.it/2006/settembre/09/Federer_non_ferma_solo_contro_ga_3_060909010.shtml, Gazzetta dello Sport, 9 settembre 2006.

Origine: Il libro dei segreti, I segreti della gioia (vol. IV), p. 263

“Ma sì che sono io, | tre uomini diversi, | uno non sono io, | gli altri due son persi.”
da Señorita, n. 10
Buoni o cattivi
Origine: Testo di Vasco Rossi e Roberto Casini.