“C' erano donne come Silvana Mangano o la principessa Pallavicina o la contessa Crespi. Eleganti e meravigliose, sempre. E ora? Cammini in centro e vedi solo pizzerie e poi donnone con l'ombelico scoperto, lo slip che spunta come l'orrida spallina del reggiseno, lo stivaletto a spillo bianco… per carità. I jeans tutti rotti. Che fascino è mai questo? Icone oggi? Nessuna.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2019. Storia

Citazioni simili

Giobbe Covatta photo
Eugenio Montale photo

“Pian piano scivolo dentro un film in bianco e nero dove affiorano i fantasmi dell'epoca. Le atomiche che esplodono in Russia e in America. Un' altra atomica che deflagra in tutto il mondo: Rita Hayworth. La Dama Bianca ci ruba Fausto Coppi. La senatrice Merlin chiude i casini. Le extrasistole delle platee maschili per le calze nere di Silvana Mangano in «Riso amaro.»”

Luca Goldoni (1928) giornalista e scrittore italiano

Origine: Da Guidavo col punta-tacco e sognavo la Hayworth https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2005/novembre/17/Guidavo_col_punta_tacco_sognavo_co_9_051117126.shtml, Corriere della Sera, 17 novembre 2005, p. 59.

Jean Daniélou photo

“La violenza ferisce, l'ironia punge come spillo, la carità penetra il cuore e lo guarisce.”

Jean Daniélou (1905–1974) teologo e cardinale francese

Il segno del Tempio

Antonio Albanese photo

“Mai, e sottolineo mai, investire tutti i propri risparmi nell'acquisto di un solo titolo, soprattutto se si chiama "Pongo Slip."”

Antonio Albanese (1964) attore, comico e cabarettista italiano

da Mai dire Lunedì, 2005
Personaggi, Pier Peter

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Taylor Swift photo
Nikita Sergeevič Chruščëv photo

Argomenti correlati