“Di solito non amo parlare con gli estranei, il chiacchierare formale e gentile senza conseguenze di persone che non si conoscono. Ma a volte, come ora, quando qualcuno che conosci ti ha procurato un dolore nei recessi della mente, è un sollievo incrociare qualcuno che non si conosce e che ha voglia di parlare. Che vuole scambiare frasi sul nulla. La non consequenzialità in quel caso è perfino confortante.”
II, 22; p. 149
Danza sulla mia tomba
Citazioni simili

libro Pensieri che colpiscono

Origine: Il libro dei segreti, I segreti del Tantra (vol. III), p. 323

Origine: Citato in Emmanuel Carrère e "Il regno": "La fede è narrazione, altra cosa è la dottrina" http://www.repubblica.it/cultura/2015/03/16/news/emmanuel_carrere-109641113/, Repubblica.it, 16 marzo 2015.

Origine: Dall'intervista di Rodrigo Fluxà El Mercurio; "A 18 anni ero un idiota immaturo" http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2011/02/10/457337-anni.shtml, tradotta da Riccardo Nuziale, Ubitennis.com, 11 febbraio 2011.

“Amo parlare del nulla, padre. È la sola cosa di cui so tutto.”