„Abbiamo uno straordinario numero di minorati nel Partito. O è causa delle circostanze in cui lavoriamo… o il movimento stesso promuove una scelta di minorati…“

Origine: Buio a mezzogiorno, p. 47

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
Arthur Koestler photo
Arthur Koestler24
scrittore e filosofo ungherese 1905 - 1983

Citazioni simili

Manlio Sgalambro photo

„La politica è la tutela dei minorati.“

—  Manlio Sgalambro filosofo, scrittore e poeta italiano 1924 - 2014

Dell'indifferenza in materia di società

Mark Twain photo
Fabri Fibra photo

„Cazzo cosa darei per avere qui una vera donna | al posto di stupide minorate minorenni in minigonna.“

—  Fabri Fibra rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976

da Coccole, n. 11
Tradimento

Richard Ryder photo
Thomas Stearns Eliot photo
Silvio Berlusconi photo
Aldo Busi photo

„Sia chiaro: la mia umana simpatia va più a Berlusconi che a chi l'ha sostenuto, perché lui non aveva scelta che essere se stesso, dichiaratamente e senza mai infingimenti, così sé, così bidimensionale e senza profondità e altra prospettiva che quella della propria piatta fisiologia che io ho spesso pensato che sarebbe lui il primo a non notare alcuna differenza con il giorno prima se il giorno dopo si svegliasse morto, si sveglierebbe morto e inizierebbe la sua giornata come al solito. Quanti lo hanno sostenuto no, una scelta restava loro fuori dalla geneticità coattiva che contraddistingue Berlusconi e lo muove e lo predestinava a essere sé e nessun altro che lo volesse o no – e lui lo voleva. Se gli eterni Bambini e le Bambine di Silvio Gesù avessero osato prendersela questa scelta, Berlusconi non avrebbe fatto scialo dell'Italia per ben due decenni e del prossimo a venire solo a causa del tasso d'interesse ormai greco toccato dai buoni del tesoro italiano, e non mi sto riferendo ai soli politici della maggioranza e della minorata minoranza clerical-fascista-familista quanto i suoi oppositori apparenti, ma a chi l'ha votato e a chi ha votato il partito più magna a ufo e nullafacente e cialtronesco e costituzionalmente ignorante a memoria d'uomo, la Lega Nord.“

—  Aldo Busi scrittore italiano 1948

Origine: Da Il magnaccia avrà sempre più dignità del puttaniere http://www.altriabusi.it/2011/11/09/il-magnaccia-avra-sempre-piu-dignita-del-puttaniere/, Altriabusi.it, 9 novembre 2011.

Karl Marx photo
Noam Chomsky photo
George R. R. Martin photo

„In certe circostanze, Sam, nessuna scelta è felice. Esiste soltanto una scelta meno dolorosa di un’altra.“

—  George R. R. Martin autore di fantascienza statunitense 1948

Aemon Targaryen) [a Samwell Tarly] (2016, p. 268
Il Dominio della Regina

Agnès Varda photo
Raymond Radiguet photo
Pietro Parolin photo
Luigi Gui photo
Albert Einstein photo

„Il fenomeno Gandhi è il risultato di una straordinaria forza intellettuale e morale, unita a grande abilità politica e a circostanze eccezionali.“

—  Albert Einstein scienziato tedesco 1879 - 1955

Origine: Nel 1953; citato in Einstein on Peace, a cura di Otto Nathan e Heinz Norden, Simon and Schuster, New York, 1960, p. 594.
Origine: Pensieri di un uomo curioso, p. 50

Marcelo Bielsa photo

„L'avaro stesso è causa della sua miseria!“

—  Publilio Siro scrittore e drammaturgo romano

Sententiae
Originale: (la) Avarus ipse miseriae causa est suae.

Vincenzo De Luca photo

„[Sulla propria candidatura alle regionali 2010] Non sarò un uomo di partito, ma un uomo delle istituzioni e di un programma di rinnovamento. Non mi bastano le etichette di partito. Per la Campania occorre uno sforzo straordinario, dobbiamo unire le forze. Non è più il tempo delle piccole tattiche. C'è bisogno di uno sforzo straordinario ed è una battaglia che non si fa con etichette di partito, ma che dobbiamo combattere chiamando all'appello uomini e donne per bene di centro, di sinistra e di destra.“

—  Vincenzo De Luca politico italiano 1949

Origine: Da un intervento all'assemblea nazionale di Alleanza per l'Italia, 29 gennaio 2010; riportato in Vincenzo De Luca un Leader capace di parlare oltre il centrosinistra http://www.paternopolionline.it/politica/75-partito-democratico/5460-vincenzo-de-luca-un-leader-capace-di-parlare-oltre-il-centrosinistra, PaternopoliOnline.it, 30 gennaio 2010.

Argomenti correlati