“Mi arriva a casa un telegramma che mi invita a far parte della rappresentativa italiana che a Genova deve giocare con il Grasshoppers di Zurigo. Mia moglie, naturalmente, non voleva lasciarmi partire. Ma le ricordai che se non mi permetteva di continuare a giuocare non mi sarei sposato. In quel match, presi sul naso un tremendo calcio… ritornai da mia moglie con il viso irriconoscibile…”

ibidem
Verso il venticinquennio del football

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Herbert Kilpin photo
Herbert Kilpin 7
calciatore britannico 1870–1916

Citazioni simili

Alan Hansen photo

“Mia moglie e altri miei parenti stretti erano lì, così, naturalmente, ho temuto per la loro sicurezza e ho pensato a coloro che avevano perso la vita, ma continuo a pensare che era giusto giocare la partita.”

Alan Hansen (1955) calciatore e giornalista britannico

I had my wife and close members of my family there, so of course you fear for their safety and think of others who had lost their lives – but I still think it was right to play the game.

Oscar Wilde photo
Gabriel García Márquez photo

“La letteratura è nata quel giorno che Giona è tornato a casa e ha raccontato alla moglie che aveva fatto tardi perché era stato inghiottito da una balena.”

Gabriel García Márquez (1927–2014) scrittore e giornalista colombiano

Origine: Citato in Gerald Martin, Gabriel García Márquez: A Life.

Takeshi Kitano photo

“Io sono sposato con figli, ma a un certo punto mi sono imbattuto in una donna che mi seguiva ovunque sostenendo davanti a tutti che lei era mia moglie. Mi telefonava negli studi televisivi, mi aspettava fuori, mi inseguiva, chiedendomi a che ora sarei tornato a casa per la cena. Non sapevo più che fare. Tanto più che mia moglie, quella vera, dopo un po' cominciò a sospettare qualcosa di torbido. E a scrivermi lettere come se fosse lei una mia ammiratrice…”

Takeshi Kitano (1947) regista, sceneggiatore e attore giapponese

da Kitano si celebra in stile felliniano «Ma non capisco il vostro regista» https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2005/settembre/03/Kitano_celebra_stile_felliniano_non_co_9_050903032.shtml, Corriere della sera, 3 settembre 2005

Donald Trump photo
Umberto Eco photo
Heinrich Von Kleist photo
Björn Borg photo

Argomenti correlati