“[In riferimento al V-Day] È la più grande delle mistificazioni. Una manifestazione di cui vergognarsi profondamente per una piazza che applaude o comunque fa festa per la morte di Marco Biagi che invece andrebbe santificato. Dovrebbero poi vergognarsi quei politici che pur di stare sull'onda del consenso popolare hanno mandato dei messaggi di adesione a Grillo.”
Origine: Citato in Mario Stanganelli, V-Day, il giorno dopo esplode la polemica http://www.senato.it/notizie/RassUffStampa/070910/figru.tif, Il Messaggero, 10 settembre 2007.
Argomenti
adesione, citata, consenso, festa, giorno, grande, grill, grillo, mandato, manifestazione, marco, messaggeria, messaggero, messaggio, mistificazione, onda, piazza, polemico, politico, riferimento, settembre, mortePier Ferdinando Casini31
politico italiano 1955Citazioni simili
Pier Ferdinando Casini (1955) politico italiano
Origine: Citato in Paride Travaglini, Il presidente Casini nelle Marche http://www.ilquotidiano.it/articoli/index.cfm?ida=53549, ilQuotidiano.it, 19 marzo 2006.
Mario Adinolfi (1971) giornalista, politico e giocatore di poker italiano
da una lettera indirizzata a lastampa. it il 13 settembre 2007
Marco Travaglio (1964) giornalista, saggista e scrittore italiano
dal programma televisivo Annozero, Rai 2, 4 ottobre 2007
Pitigrilli (1893–1975) scrittore e aforista italiano
Variante: In fondo non c'è da vergognarsi a cambiare idea ogni giorno: per cambiare idea bisogna avere idee di ricambio.
Enrico Mentana (1955) giornalista e conduttore televisivo italiano
da Sciuscià, Rai2, 24 maggio 2002; citato in Marco Travaglio, "Carta Canta - Il delitto Biagi/3" http://www.repubblica.it/2003/k/rubriche/cartacanta/14-nov/14-nov.html, la Repubblica, 14 novembre 2007
Vasco Errani (1955) politico italiano
da Marco Biagi, cinque anni dopo http://www.presidenterrani.it/pagine/testo.php?t=corsivi&id=100, in presidenterrani.it