“Ci sono enormi bilanci pubblicitari solo quando non c'è nessuna differenza tra i prodotti. Se i prodotti fossero davvero diversi, la gente comprerebbe quello migliore. La pubblicità insegna alla gente a non fidarsi del proprio giudizio. La pubblicità insegna alla gente ad essere stupida.”
Origine: Contact, p. 210
Argomenti
bilancio , differenza , essere , gente , giudizio , insegna , miglioria , prodotto , pubblicitario , stupido , pubblicità , proprioCarl Sagan 39
astronomo e scrittore statunitense 1934–1996Citazioni simili
“La gente non compra un prodotto, la gente compra me, Joe Girard.”
Il corso per diventare il più grande venditore del mondo

“Il romanziere insegna alla gente a cogliere il mondo come una domanda.”
dall'intervista di Philip Roth, The Most Original Book of the Season, New York Times, 30 novembre 1980; ora in Philip Roth, Chiacchiere da bottega, traduzione di N. Gobetti, Einaudi, 2004

La cosa più bella di Firenze è McDonald's

“È difficile che la gente sappia di aver bisogno di un prodotto che non esiste.”
in AA.VV., Il libro del business, traduzione di Martina Dominici e Sonia Sferzi, Gribaudo, 2018. ISBN 9788858016589

7 dicembre 1888, p. 299