“Mi sento orribile. Datemi un po’ di tempo, mi truccherò e sarò di nuovo Marilyn. Il mio corpo invecchia, trentacinque anni vissuti dentro un involucro estraneo… Fatemi parlare… Non piangere, bambola mia, adesso ti cullo nel sonno.
(Ultime frasi scritte da Marilyn Monroe sul suo diario)”

Ultimo aggiornamento 03 Agosto 2022. Storia
Marilyn Monroe photo
Marilyn Monroe 120
attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica st… 1926–1962

Citazioni simili

William Travilla photo

“[Su Marilyn Monroe] A uno sguardo superficiale sembrava una ragazza felice. Ma quelli che la criticavano non l'hanno mica vista, come me, piangere come una bambina perché spesso si sentiva così inadeguata. Ogni tanto soffriva di tremende depressioni e si metteva a parlare di morte.”

William Travilla (1920–1990) costumista statunitense

Origine: Citato in Mike Evans, Marilyn (Marilyn Handbook, MQ Publications Limited, 2004), traduzione di Michele Lauro, Giunti Editore, 2006, p. 163. ISBN 88-09-04634-X

Ella Fitzgerald photo

“Marilyn era in anticipo sul suo tempo, e non lo sapeva.”

Ella Fitzgerald (1917–1996) cantante statunitense

citato in Marilyn, p. 203

Joe DiMaggio photo

“[Ultime parole] Finalmente potrò rivedere Marilyn.”

Joe DiMaggio (1914–1999) giocatore di baseball statunitense
Licia Colò photo
Charles Bukowski photo
Enrico Brizzi photo

“Ti sento dentro Alex, ti capisco, e mi piace.. Splendido. Datemi solo delle revolverate un po' all'impazzata, qui. Grazie. Tipo My Way di Vicious. Fate fuoco quando volete.”

Jack Frusciante Has Left the Band: A Love Story- with Rock 'n' Roll
Jack Frusciante è uscito dal gruppo
Variante: Splendido. Datemi solo delle revolverate un po' all'impazzata, qui. Grazie. Tipo My Way di Vicious. Fate fuoco quando volete.

Gloria Steinem photo

“La cosa più tragica è che il tempo, lo sforzo, l'ossessione dedicati a spiegare la morte di Marilyn hanno fatto ben poco per spiegarne la vita.”

Gloria Steinem (1934) giornalista e attivista statunitense

Origine: Citato in Mike Evans, Marilyn (Marilyn Handbook, MQ Publications Limited, 2004), traduzione di Michele Lauro, Giunti Editore, 2006, p. 381. ISBN 880904634X

Rita Levi-Montalcini photo

“Ho perso un po' la vista, molto l'udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.”

Rita Levi-Montalcini (1909–2012) neurologa e senatrice a vita italiana

Origine: Citato in Elisabetta Intini, Addio alla signora della scienza, le sue frasi più belle http://www.focus.it/scienza/addio-alla-signora-della-scienza-le-sue-frasi-piu-belle, Focus.it, 31 dicembre 2012.

Argomenti correlati