„La cosa più tragica è che il tempo, lo sforzo, l'ossessione dedicati a spiegare la morte di Marilyn hanno fatto ben poco per spiegarne la vita.“

Origine: Citato in Mike Evans, Marilyn (Marilyn Handbook, MQ Publications Limited, 2004), traduzione di Michele Lauro, Giunti Editore, 2006, p. 381. ISBN 880904634X

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Gloria Steinem photo
Gloria Steinem6
giornalista e attivista statunitense 1934

Citazioni simili

Paul Henri Thiry d'Holbach photo
Ella Fitzgerald photo

„Marilyn era in anticipo sul suo tempo, e non lo sapeva.“

—  Ella Fitzgerald cantante statunitense 1917 - 1996

citato in Marilyn, p. 203

Peter Bogdanovich photo

„Dalla morte di Marilyn Monroe, non ci sono più state dee dell'amore.“

—  Peter Bogdanovich regista, attore e sceneggiatore statunitense 1939

Origine: Chi c'è in quel film? Ritratti e conversazioni con le stelle di Hollywood, p. 54

Beniamino Gigli photo
Jerry Calà photo

„[…] la comicità nasce da una situazione tragica: uno cade su una buccia di banana e si fa male. A noi comici tocca la fatica di ribaltare la tragedia in commedia. La battuta per noi è un'ossessione. Forse è per questo che ci viene facile interpretare ruoli drammatici. Perché abbiamo uno sforzo in meno da fare. Gli attori drammatici, invece, devono fare uno sforzo in più.“

—  Jerry Calà attore italiano 1951

Origine: Dall'intervista Jerry Calà, l'ultimo yuppie: «A questa Italia in crisi manca il nostro entusiasmo» http://www.linkiesta.it/it/article/2016/04/22/jerry-cala-lultimo-yuppie-a-questa-italia-in-crisi-manca-il-nostro-ent/30087/, Linkiesta.it, 22 aprile 2016.

Emmanuel Anati photo
Albert Camus photo
Publio Ovidio Nasone photo

„O Tempo divoratore, e tu, invidiosa Vecchiaia, voi tutto distruggete e a poco a poco consumate ogni cosa facendola morire, rosa dai denti dell'età, di morte lenta.“

—  Publio Ovidio Nasone, Le metamorfosi

Pitagora; XV, 234; 1994, p. 615
Tempus edax rerum, tuque, invidiosa Vetustas, | omnia destruitis, vitiataque dentibus aevi | paulatim lenta consumitis omnia morte.
Metamorfosi

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Oscar Wilde photo
Fabrizio De André photo
Fernanda Pivano photo
Antonio Gramsci photo
Calvert Casey photo
José Mourinho photo
Roberto Bazlen photo
Dakota Fanning photo

„[Parlando della scena di sesso del film Very Good Girls] Non l'avevo mai fatto, è una cosa che mi è stata concessa di fare da poco tempo. Sono 18enne da poco: è una cosa piuttosto delicata ma fa parte della vita. Nessuno si trova a proprio agio a girare scene di sesso.“

—  Dakota Fanning attrice statunitense 1994

Origine: Citato in, [//www.vanityfair.it/show/cinema/13/02/01/dakota-fanning-film-prima-volta-scena-sesso-nuda-maggiorenne Il primo nudo di Dakota], VanityFair.it, 1 febbraio 2013.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“