“[«Blatter, presidente della Fifa, dice che i titoli vinti restano.»] Blatter ha sempre chiuso gli occhi sull'inquinamento del calcio. Gli sembrava che gli altri sport fossero un po' sporchi, invece il suo molto pulito. Ma l'anno prossimo ai mondiali in Germania ci saranno controlli incrociati, sangue e urine, e questo è un bene. Anche perché gli sport di squadra spesso addossano la responsabilità a qualcun altro, mentre in quelli individuali è più difficile nascondersi dietro colpe altrui.”

—  Dick Pound

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2019. Storia

Citazioni simili

Karl-Heinz Rummenigge photo

“La FIFA è un coacervo di corruzione e il suo presidente, Joseph Blatter, è una figura che ha perduto il suo potere.”

Karl-Heinz Rummenigge (1955) dirigente sportivo e ex calciatore tedesco

Origine: Citato in Rummenigge: «Fifa coacervo di corruzione. Blatter è un re senza regno» http://www.calciosport24.it/2011/07/25/rumenigge-fifa-coacervo-di-corruzione-blatter-e-un-re-senza-regno/, calciosport24.it, 25 luglio 2011.

Gianni Mura photo
Massimo Moratti photo

“Blatter è un grande dirigente del calcio mondiale ed è bene che ne resti il punto di riferimento in un momento così delicato per il movimento.”

Massimo Moratti (1945) imprenditore e dirigente sportivo italiano

Origine: Citato in Corriere della sera, 12 marzo 2002.

Diego Armando Maradona photo

“La Fifa è governata da dinosauri. Blatter è uno che non ha mai tirato un calcio ad un pallone e dunque credo sia la persona meno opportuna per ricoprire un ruolo istituzionale così importante.”

Diego Armando Maradona (1960) allenatore di calcio e calciatore argentino

Con data
Origine: Citato in Maradona "In Fifa ci sono i dinosauri" http://it.eurosport.yahoo.com/04062011/45/qualificazioni-euro-2012-maradona-in-fifa-ci-i-dinosauri.html, Eurosport.com, 4 giugno 2011.

Mattia Perin photo

“I gay nel calcio? Rispetto ad altri sport, credo che il nostro mondo, soprattutto in Italia, sia molto conservatore. Difficile che qualcuno dichiari pubblicamente la propria omosessualità in tempi brevi.”

Mattia Perin (1992) calciatore italiano

Origine: Da un'intervista a Tuttosport; citato in Perin: "I gay nel calcio? Difficile che qualcuno faccia coming out" http://www.gay.it/news/Perin---I-gay-nel-calcio--Difficile-che-qualcuno-faccia-coming-out, Gay.it, 19 febbraio 2014.

Giovanni Trapattoni photo
Natalino Balasso photo

“Il calcio è uno sport giocato da undici fuoriclasse e la tua squadra.”

Arthur Bloch (1948) umorista e scrittore statunitense

Origine: Citato in Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, p. 26.

Giancarlo Abete photo
Paolo Sollier photo

Argomenti correlati