“In quel periodo non ero in grado di capire che gran parte dell'età adulta consiste nel sapersi riconciliare con l'imbarazzo e la sostanziale estraneità delle proprie emozioni. La gioventù è l'epoca in cui si vive a beneficio di un pubblico puramente immaginario.”

Fidanzata in coma

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Pavel Aleksandrovič Florenskij photo

“La saggezza sta nel sapersi limitare e nel capire le proprie forze reali.”

Pavel Aleksandrovič Florenskij (1882–1937) filosofo, matematico e religioso russo

Non dimenticatemi

Angelo Branduardi photo

“Tutto quel gran mare di gioventù | non vale il letto che riscaldi tu.”

Angelo Branduardi (1950) cantautore, violinista e chitarrista italiano

da La donna della sera, n. 6
Domenica e lunedì

Scarlett Johansson photo
Gabriel Sénac de Meilhan photo

“Nelle monarchie, la grande arte per raggiungere un posto eminente spesso non consiste che nel sapersi annoiare.”

Gabriel Sénac de Meilhan (1736–1803) scrittore

Citato in Le petit philosophe de poche, Textes réunis par Gabriel Pomerand

Eugenio Scalfari photo
Carlo Taormina photo

“Molte cose che ho fatto in quel periodo non le rifarei più. Non ho imbarazzo a dire che ho vissuto una crisi morale, culminata quando ho visto come si stava strutturando l'entourage più ristretto del Cavaliere.”

Carlo Taormina (1940) avvocato e politico italiano

citato in L'Espresso http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/01/29/la-verita-su-b-raccontata-dal-suo-ex-avvocato/, "La verità su B. raccontata dal suo ex avvocato", Gilioli Blog, 29 gennaio 2010

Raniero Cantalamessa photo
Noah Klieger photo
Dave Shea photo

Argomenti correlati