“Il mio amore per la matematica nacque nella scuola pubblica, dove abbiamo cominciato presto a lavorare con i numeri. Ma è stata la scoperta della geometria, alle elementari, ad aprirmi la mente. Sognavo di diventare un ingegnere come mio padre, poi la mia strada è andata in un'altra direzione.”

—  John Nash

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
John Nash photo
John Nash 8
matematico ed economista statunitense 1928–2015

Citazioni simili

Robert Pattinson photo
Ishirō Honda photo

“[Godzilla] era destinato agli adulti. Ma in seguito abbiamo scoperto che il pubblico di quelle pellicole era formato in prevalenza dai bambini delle scuole elementari, e allora ci siamo adeguati… i film della serie di Godzilla sono diventati effettivamente pellicole per i ragazzini.”

Ishirō Honda (1911–1993) regista giapponese

Origine: Citato in Davide Di Giorgio, Andrea Gigante, Gordiano Lupi (2012). Godzilla il re dei mostri: Il sauro radioattivo di Honda e Tsuburaya. Il Foglio Letterario. p. 112. ISBN 978-88-7606-351-0

Miralem Pjanić photo

“Sono andato via giovane dal mio paese, la Bosnia, a causa della guerra che stava arrivando. Ho vissuto in Lussemburgo, un paese molto piccolo. Poi, mi sono trasferito da solo, in Francia, molto giovane, per seguire il sogno del calcio. Ed è da quel momento che ho cominciato a lavorare e a pensare diversamente. Vedevo lo stadio e sognavo di giocarci, e ci son riuscito a 17 anni.”

Miralem Pjanić (1990) calciatore bosniaco

Origine: Dall'evento Emergenza Talento, 23 maggio 2019; citato in Pjanic e Randstad: parola al talento https://www.juventus.com/it/news/news/2019/pjanic-e-randstad--parola-al-talento.php, Juventus.com, 23 maggio 2019.

Marcello Fonte photo
Max Eastman photo
Brunori Sas photo
Thomas Bernhard photo
Mondo Marcio photo
Loredana Berté photo

Argomenti correlati