„[La rivoluzione del Barça farà la storia, come quelle dell'Ajax di Michels e del Milan di Sacchi? ] Sicuramente. È un piacere vedere giocare il Barcellona. È una squadra di calciatori educati, con grandissime doti tecniche. E poi è l'elogio della democrazia del calcio. A parte un paio, il Barça è composto di giocatori di 1,65 o giù di lì, che però non fanno vedere il pallone agli avversari.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2019. Storia

Citazioni simili

Lionel Messi photo
Silvio Berlusconi photo

„Nel calcio ci sono state tre squadre che hanno segnato la storia. Una è l'Ajax di Crujiff, una è il Milan degli olandesi e l'ultima è il Barcellona di Guardiola.“

—  Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936

2012
Origine: Citato in Milan, Berlusconi allontana Guardiola: "Andiamo avanti con Allegri" http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/milan/2012/11/26/news/berlusconi-47463294/, Repubblica.it, 26 novembre 2012.

Lionel Messi photo
Silvio Berlusconi photo
Ambrose Bierce photo

„[Regola] Non lavorare affatto nella giornata di Sabato,
ma vai a vedere giocare la squadra di calcio.“

—  Ambrose Bierce scrittore, giornalista e aforista statunitense 1842 - 1914

1988, p. 60
Dizionario del diavolo

Andrés Iniesta photo
Gianluca Zambrotta photo

„Ogni squadra mi ha dato qualcosa di diverso […]. Sono cresciuto con il Como, con il Bari ho fatto il mio esordio in Serie A, mentre con la Juventus sono diventato qualcuno. Al Barça sono, invece, maturato come uomo e al Milan ho concluso una carriera bellissima.“

—  Gianluca Zambrotta allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1977

Origine: Citato in Alberto Pucci, Milan, Gianluca Zambrotta: "Ibra voleva picchiare Allegri" http://calcio.fanpage.it/milan-gianluca-zambrotta-anno-difficile-ma-i-rossoneri-torneranno-a-vincere-intervista-video/, Calcio.fanpage.it, 21 maggio 2014.

Paolo Maldini photo
Joachim Löw photo

„[Su Andrea Pirlo] Si pensava che potesse essere un po' troppo vecchio per poter ancora dare molto alla squadra italiana, ma è un eccellente giocatore di calcio, un geniale stratega, uno che tocca molti palloni e che li sa distribuire pericolosamente. Un grandissimo giocatore.“

—  Joachim Löw allenatore di calcio e calciatore tedesco 1960

Origine: Citato in Loew: "Il passato non conta, Pirlo geniale, ma niente marcatura" http://www.gazzetta.it/Europei/2012/26-06-2012/loew-nessuna-rivincita-ma-pirlo-impressionante-911647259540.shtml, Gazzetta.it, 26 giugno 2012.

Cristiano Ronaldo photo

„[Su Lionel Messi] Penso che siamo stati da stimolo l'uno con l'altro ed è anche per questo che la competizione è a livelli altissimi e perché Real e Barça sono le squadre migliori al mondo.“

—  Cristiano Ronaldo calciatore portoghese 1985

Origine: Citato in Ronaldo ringrazia Messi: "Più forte grazie a lui" http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Liga/18-05-2012/ronaldo-ringrazia-messi-piu-forte-grazie-lui-911258820060.shtml, Gazzetta.it, 18 maggio 2012.

Diego Milito photo

„L'avevo visto giocare con la Primavera. Sicuramente è un ottimo giocatore. Appena è entrato in campo ho detto al mio assistente: "Vuoi vedere che magari fa anche gol?". La prossima volta… sto zitto!“

—  Mario Beretta allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1959

dalla trasmissione televisiva SporTime, SKY Sport 1, 10 febbraio 2008

Hernán Crespo photo
Alessio Tacchinardi photo
José Mourinho photo
Bill Shankly photo
Pierluigi Pardo photo
Vedran Ćorluka photo
Diego Armando Maradona photo

Argomenti correlati