“Il tennis mi ha dato tanto e mi ha costretta ad affrontare molte sfide, da molti punti di vista. Mi ha dato grandi gioie, in campo e fuori, e grandi dolori, in campo e fuori. Ma mi ha insegnato cosa voglia dire superare la paura. Mi ha insegnato cosa significhino il lavoro duro, la dedizione. Mi ha insegnato cosa vuol dire amare se stessi. Mi ha insegnato cosa possano portare l'accettazione e il perdono.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 10 Giugno 2019. Storia
Jennifer Capriati photo
Jennifer Capriati 7
tennista statunitense 1976

Citazioni simili

“Mia madre mi ha insegnato che il sesso è una cosa sporca. E io lo adoro perché è una cosa sporca.”

Steve Sohmer (1941) scrittore, autore tv, giornalista

Origine: Gli ultimi nove giorni, p. 139

Stephen King photo
Fabio Volo photo
Giordano Bruno photo
Alejandro Palomas photo
Michel Platini photo
John McEnroe photo
Miralem Pjanić photo
Gianni Alemanno photo

“La Lazio è una grande tradizione e una importante entità per tutta la città. Ha insegnato ai giovani cosa è lo sport, è una scuola e una speranza di vittoria, quindi dico Forza Lazio sempre.”

Gianni Alemanno (1958) politico italiano, ex sindaco di Roma

Origine: Citato in Esclusiva RadioSei - Alemanno celebra la Lazio: "È tradizione di Roma e un Laziale ormai lo riconosco subito..." http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=31528, Lalaziosiamonoi.it, 9 gennaio 2013.

Beppe Severgnini photo

“Gli scout mi hanno insegnato ad affrontare il freddo, l'umido, la paura e gli altri: tutte cose utili, nella vita.”

Beppe Severgnini (1956) giornalista italiano

Origine: Da un'intervista di Mario Masi, Cento anni di scout http://mariomasi.wordpress.com/2007/11/01/cento-anni-di-scout/, Il giornale di San Patrignano, ottobre 2007, p. 37

Argomenti correlati