„L'editore sportivo mi aveva dato anche un anticipo di 300 dollari in contanti, la maggior parte dei quali era già stata spesa in droghe estremamente pesanti. Il baule della macchina pareva un laboratorio mobile della narcotici. Avevamo due borsate di erba, settantacinque palline di mescalina, cinque fogli di LSD super-potente, una saliera piena zeppa di cocaina, e un'intera galassia di pillole multicolori, eccitanti, calmanti, esilaranti… e anche un litro di tequila, uno di rum, una cassa di Budweiser, una pinta di etere puro e due dozzine di fiale di popper.“

Origine: Paura e disgusto a Las Vegas, p. 12

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia

Citazioni simili

Johnny Depp photo
Robert Louis Stevenson photo

„Quindici uomini sulla cassa del morto | Io-ho-ho, e una bottiglia di rum!“

—  Robert Louis Stevenson, libro L'isola del tesoro

Canzone
2014, p. 41
L'isola del tesoro

Bob Dylan photo

„Non consiglierei a nessuno di drogarsi, e per certo non di usare droghe pesanti; le droghe pesanti sono dei farmaci, ma l'oppio, l'hashish, l'erba… bè non sono neanche droghe. Ti alterano semplicemente un po' la mente, niente di più. Penso che tutti dovrebbero alterarsi un po' la mente, di tanto in tanto“

—  Bob Dylan cantautore e compositore statunitense 1941

1966
Citazioni tratte dalle interviste
Variante: "Non consiglierei a nessuno di drogarsi, e per certo non di usare droghe pesanti; le droghe pesanti sono dei farmaci, ma l'oppio, l'hashish, l'erba... bè non sono neanche droghe. Ti alterano semplicemente un po' la mente, niente di più. Penso che tutti dovrebbero alterarsi un po' la mente, di tanto in tanto"

Beppe Grillo photo

„La benzina dovrebbe costare diecimila lire al litro e tu avere una macchina che con due litri fa cento chilometri. Il costo del tuo spostamento non cambia, è giusto?“

—  Beppe Grillo comico, attore, attivista, politico e blogger italiano 1948

Tutto il grillo che conta

Aldous Huxley photo
Giorgio Gaber photo
Caparezza photo
Winston Churchill photo

„Quando penso ancora a tutte queste preoccupazioni, ricordo la storia di un uomo che, sul suo letto di morte, disse che tutta la sua vita era stata piena di preoccupazioni, la maggior parte delle quali per cose che mai accaddero.“

—  Winston Churchill politico, storico e giornalista britannico 1874 - 1965

Variante: Quando sono sopraffatto dalle preoccupazioni, ripenso a un uomo che, sul suo letto di morte, disse che tutta la sua vita era stata piena di preoccupazioni, la maggior parte delle quali per cose che mai accaddero.

Arthur Hugh Clough photo

„Avrai un solo Dio! E chi vorrebbe sobbarcarsi la spesa di due!“

—  Arthur Hugh Clough poeta inglese 1819 - 1861

da The Latest Decalogue
Thou shalt have one God only; who | Would be at the expense of two?

Marcel Proust photo
Bill Gates photo
Gian Piero Gasperini photo

„[Sull'esperienza all'Inter] La svolta era venuta da Calciopoli che ha annientato la Juventus, senza l'Inter avrebbe continuato a non vincere. Poi, dopo Mourinho, il trend è tornato il solito, ma un allenatore come Benítez meritava maggiore credibilità. E a me, poi, hanno dato solo due mesi.“

—  Gian Piero Gasperini allenatore di calcio e ex calciatore italiano 1958

Origine: Citato in Gessi Adamoli, Gasperini: "Genoa, altro che l'Inter, lì ce l'ha fatta solo Mou" http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/genoa/2014/01/17/news/gasperini_genoa_altro_che_l_inter_l_ce_l_ha_fatta_solo_mou-76288981/, Repubblica.it, 17 gennaio 2014.

Piero Chiara photo

„Vivere i dispiaceri in anticipo è subirli due volte.“

—  René Barjavel scrittore francese 1911 - 1985

da La notte dei tempi

Giancarlo De Cataldo photo
Josif Aleksandrovič Brodskij photo

„Esisto; trangugio la mia birra, imbratto | fogli, e l'erba, la calpesto.“

—  Josif Aleksandrovič Brodskij poeta russo naturalizzato statunitense 1940 - 1996

Origine: Da Il secondo Natale in riva al Ponto..., in Poesie di Natale, traduzione di Anna Raffetto, Adelphi, Milano, 2004. ISBN 88-459-1929-3

Francesco Dall'Ongaro photo
Carl van Vechten photo

„L'erba gatta è per la maggior parte dei gatti quello che per gli uomini sono la vodka e il whisky.“

—  Carl van Vechten scrittore e fotografo statunitense 1880 - 1964

Origine: Citato in Alessandro Paronuzzi, José e Renzo Kollmann, Non dire gatto..., Àncora Editrice, Milano, 2004, p. 56. ISBN 88-514-0219-1

Argomenti correlati