“[Su Enrico Catuzzi] A volte, durante le gare della Primavera, se qualcuno usciva dagli schemi lo richiamava in panchina anche se aveva finito i cambi. Non gli interessava finire in inferiorità numerica e rischiare di perdere. L' importante per lui era far crescere i suoi giocatori. […] Con lo stesso spirito era anche capace di caricarseli in auto e portarseli a spese sue a Milanello. Lo ha fatto tante volte, i suoi ragazzi lo adoravano anche per questo.”

Origine: Citato in Catuzzi, il profeta del baby Bari che inventò il calcio champagne http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/11/30/catuzzi-il-profeta-del-baby-bari-che.html, la Repubblica, 30 novembre 2006.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Carlo Regalia photo
Carlo Regalia 1
dirigente sportivo, allenatore di calcio e ex calciatore it… 1934

Citazioni simili

Larry Stefanki photo
Ron Dennis photo

“Il fatto è che prima di un mondiale, oppure durante le prove delle prime gare di una stagione, tutto dipende dalla propria capacità di bluffare. Ecco, la Ferrari è capace in questo, bluffare.”

Ron Dennis (1947) imprenditore e dirigente sportivo britannico

Priva di fonte
Origine: Dopo il Grand Premio d'Australia nella stagione 2001.

Maurizio Zamparini photo
Roberto Vecchioni photo
Alessio Tacchinardi photo

“Le polemiche intorno ad Allegri hanno rafforzato l'ambiente. Questa squadra [la Juventus] sembrava avesse bisogno di un allenatore come lui per far bene anche in Europa. Conte ha fatto un lavoro straordinario, ma anche quel ciclo era finito. Allegri ha fatto crescere molti giocatori come lo stesso Morata. Non ha mai ascoltato le critiche, portando avanti le proprie idee e centrando dei risultati pazzeschi.”

Alessio Tacchinardi (1975) allenatore di calcio e ex calciatore italiano

Origine: Citato in Raffaella Bon, Tacchinardi: "Alla Juve serviva un tecnico come Allegri" https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/esclusiva-tmw-tacchinardi-alla-juve-serviva-un-tecnico-come-allegri-680188, Tuttomercatoweb.com, 14 maggio 2015.

Anastacia photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Carroll Shelby photo

“I cavalli fanno vendere auto, la coppia fa vincere gare”

Carroll Shelby (1923–2012) pilota automobilistico e imprenditore statunitense
Fiorella Mannoia photo

“Ho sbagliato tante volte nella vita | Chissà quante volte ancora sbaglierò.”

Fiorella Mannoia (1954) cantante italiana

da Che sia benedetta
Combattente

Argomenti correlati