“Tuttavia a New York trovai per caso una copia del giornale "East Village Other", con un servizio da Londra sulle band emergenti, nel quale si faceva anche il nome dei Pink Floyd Sound.
Veder menzionato il nostro nome in un posto così lontano da casa mi fece vedere la band sotto un'altra ottica. Con la commovente ingenua fiducia di uno che crede a tutto ciò che legge sulla carta stampata, quell'articolo mi fece comprendere che la band aveva le potenzialità per diventare più di un semplice modo per divertirci.”

—  Nick Mason

Origine: Inside out, p. 33

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
Nick Mason photo
Nick Mason 17
batterista inglese 1944

Citazioni simili

David Draiman photo
Jared Leto photo

“La mia band è un tutt'uno con i fan, a cui ho dato un nome: Echelon. Gli Echelon sono sparsi in tutto il mondo, e si dividono in eserciti dell'amore. E quello italiano è uno dei più caldi.”

Jared Leto (1971) attore, cantautore e musicista statunitense

Origine: Dall'intervista di Carlotta Pianforini, Enigmatico quando si fa intervistare, scatenato sul palco http://www.vogue.it/people-are-talking-about/musica-teatro-cinema/2010/05/jared-leto, Vogue, 11 maggio 2010.

Flea photo

“Penso di averlo conosciuto per la prima volta ad un festival a cui partecipavano le nostre band. Poi abbiamo cominciato a frequentarci, io andavo a vedere i suoi show e, a sorpresa, lui veniva a quelli dei Red Hot Chili Peppers. Perché a sorpresa? Facciamo parte di due tipi di band completamente diverse, ma lui trova nella nostra musica qualcosa che gli piace davvero. Thom è una persona che io ammiro tantissimo anche come musicista. Ed è stato un piacere suonare insieme a lui.”

Flea (1962) bassista, trombettista e pianista australiano

Origine: Da un'intervista rilasciata alla BBC, citato in Red Hot Chili Peppers, Flea: "Rimasi sorpreso quando Thom Torke mi confidò che amava i RHCP" http://www.virginradio.it/news/rock-news/219808/red-hot-chili-peppers-flea-rimasi-sorpreso-quando-thom-yorke-mi-confido-che-amava-i-rhcp.html, Virginradio.it, dicembre 2016.

Simon Le Bon photo

“[Frank Sinatra] Sa cosa cercare. Riesce a dare un'occhiata alla band e a dire se è una buona band o se sta facendo qualche stronzata.”

Billy May (1916–2004) compositore, musicista e trombettista statunitense

citato in Guida completa a Frank Sinatra

Courtney Love photo
Flea photo

“Una cosa in particolare mi preme dire. Sono profondamente grato a John Frusciante, che ha dato tantissimo alla band. Tanto come amico, quanto come chitarrista della band, sarà una figura insostituibile.”

Flea (1962) bassista, trombettista e pianista australiano

dall'intervista a Q, settembre 2011
Red Hot Chili Peppers Live

Noel Gallagher photo

“La forza più grande degli Oasis era la relazione tra me e Liam. E alla fine è anche ciò che ha messo in ginocchio la band.”

Noel Gallagher (1967) cantautore e chitarrista inglese

Origine: Dal docufilm Oasis: Supersonic di Matt Whitecross, 2016

Jack White photo

“Alcuni vedono una band che indossa jeans e t-shirts e pensano "Loro sono come me. È vero". Ma non è necessariamente vero. E se pensi che Ashlee Simpson sia la verità, devi farti vedere da uno bravo.”

Jack White (1975) cantante, polistrumentista e produttore discografico statunitense

da un'intervista a The Age, 27 maggio 2007

Enrico Ruggeri photo

“Facciamo la band e se la vita ci addormenterà le idee | la consumeremo subito.”

Enrico Ruggeri (1957) cantautore, scrittore e conduttore televisivo italiano

da La band
Peter Pan

Argomenti correlati