„Qui in Inghilterra la stampa scandalistica scrive di tutto, ed esagera sempre. La cosa che mi dà più fastidio è che in Italia le fesserie dei tabloid siano riprese e amplificate senza verifiche. Così molti connazionali prendono tutto per oro colato.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 13 Maggio 2017. Storia

Citazioni simili

„La donna che scrive mi dà, quasi sempre, lo stesso fastidio dell'uomo che cucina.“

—  Libero Bovio poeta, scrittore e drammaturgo italiano 1883 - 1942

Origine: Don Liberato si spassa, p. 9

Francesco Carrozzini photo
Peter Sagan photo

„Il segreto della mia vittoria al Fiandre 2016? Mi piace cantare ad alta voce mentre sono in gruppo, anche se a molti dà fastidio.“

—  Peter Sagan ciclista su strada, biker e ciclocrossista slovacco 1990

Origine: Dall'intervista di Alessandra De Stefano nel corso del programma televisivo Diretta Parigi-Roubaix 2016, RaiSport 1, 10 aprile 2016.

Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos photo

„Un marito vale l'altro; e il più ingombrante dà sempre meno fastidio di una madre.“

—  Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos scrittore, generale e inventore francese 1741 - 1803

Origine: Citato in Focus, n. 79, p. 184.

Renzo Arbore photo
Pitigrilli photo
Andrea Pirlo photo
Mario Giordano photo

„Ho invidiato perfino il vostro stadio. Sia chiaro: a me dà fastidio la sua stessa esistenza, mi dà fastidio anche solo passare sulla tangenziale di Torino e vedere le indicazioni per lo Juventus Stadium, basta il nome a farmi venire la gastroenterite. Ma siamo sinceri: come mi piacerebbe avere un Toro Stadium così…“

—  Mario Giordano giornalista e scrittore italiano 1966

Origine: Da Mario Giordano, la lettera a sorpresa: "Che invidia questa Juventus, ha vinto col cuore Toro" http://www.liberoquotidiano.it/news/opinioni/11899890/Mario-Giordano--la-lettera-a.html, LiberoQuotidiano.it, 18 aprile 2016.

Vasco Rossi photo
Natalino Balasso photo

„Se tu sei libero, la tua sola esistenza dà fastidio agli schiavi.“

—  Natalino Balasso attore, comico e scrittore italiano 1960

Discorso di fine anno https://www.youtube.com/watch?v=pgbViFiyIns, 2016

Fabri Fibra photo

„In Inghilterra sei al verde? Avrai un sussidio. | In Italia sei al verde? Io non ti invidio. | In Italia sei gay? Ti sfotte la gente. | In Inghilterra sei gay? Ti fanno dirigente.“

—  Fabri Fibra rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976

da Speak English, n. 3
Chi vuole essere Fabri Fibra?

José Mourinho photo
Rino Gaetano photo

„Scusa, scusa se ho portato anche lei, | ah, ah, ma mi si è attaccata al braccio cosa vuoi, | non temere non dà fastidio, | quando piange poi c'è il rimedio.“

—  Rino Gaetano cantautore italiano 1950 - 1981

da Resta vile maschio, dove vai?, lato A, n. 1
Resta vile maschio, dove vai?
Origine: Testo di Mogol. Si tratta dell'unico brano dell'intera discografia di Gaetano scritto da un'altra persona.

Silvio Berlusconi photo

„La ripresa dell'Italia si chiama Silvio Berlusconi.“

—  Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936

da la Repubblica, 4 febbraio 1995

Nelly Sachs photo
Carlo Martini (critico letterario) photo

„Che cosa trovò il Carlyle nella filosofia tedesca? […] trovò […] una concezione di vita dinamica, idealistica del tutto opposta a quella positivistica e meccanica predominante allora in Inghilterra. […] dopo aver fruito di questa luce volle diffonderla tra i suoi connazionali: soldato solitario combattente per la nuova fede contro l'imperante positivismo.“

—  Carlo Martini (critico letterario) critico letterario italiano, poeta italiano 1908 - 1978

Citazioni di Carlo Martini
Origine: Da Carlyle http://www.internetculturale.it/opencms/opencms/it/viewItemMag.jsp?case=&id=oai%3Abid.braidense.it%3A7%3AMI0185%3AEVA_0AAC_A345811, Rassegna di cultura, fasc. 12, dicembre 1939, p. 355.

Farah Pahlavi photo

„Cerco di dimenticare il passato doloroso come esorto anche i miei connazionali a fare. Non vivo nel passato, vivo nel presente, sperando sempre in un luminoso futuro. Questo è il mio messaggio per i miei connazionali.“

—  Farah Pahlavi imperatrice consorte dell'Iran 1938

I try to forget about the bitter past as I [also] recommend for my fellow countrymen. I do not live in the past, I live in the present, always hoping for a brighter future. This is my message to all my countrymen.

Silvio Berlusconi photo

„In Europa han messo in giro la storia che io ero irriso perché qui in Italia mi hanno fatto un attacco con il bunga-bunga, che è un'operazione di mistificazione e diffamazione che non si regge su nulla. Da 150mila intercettazioni telefoniche non è venuto fuori un reato e continuano con i processi che sono stati ripresi da tutti i giornali stranieri, dove la magistratura è una cosa seria. Mentre da noi la magistratura è una mafia più pericolosa della mafia siciliana, e lo dico sapendo di dire una cosa grossa, ma è così.“

—  Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936

2013
Origine: Da un'intervista a Milanello; citato in Berlusconi viola la regola del silenzio. "Magistratura peggio della mafia siciliana" http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni2013/2013/02/23/news/berlusconi_rompe_il_silenzio_elettorale_magistratura_peggio_della_mafia-53272701/, Repubblica.it, 23 febbraio 2013.

Argomenti correlati