“Perché poi tutte queste persone educate e moderate mi ascoltino non mi è mai stato chiaro: dev'essere una sorta di fascinazione del male.”

—  Diego Cugia

Origine: Zomberos, p. 67

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
Diego Cugia photo
Diego Cugia 30
giornalista, scrittore e regista italiano 1953

Citazioni simili

Halsey (cantante) photo

“Voglio che le persone ascoltino la mia musica. È tutto ciò che mi importa davvero.”

Halsey (cantante) (1994) cantante statunitense

Citazioni di Halsey

Tom Regan photo
Paul Feyerabend photo
Johan Cruijff photo

“Si parla sempre della persona, io preferisco parlare di educazione della persona. Balotelli non si comporta bene e dobbiamo chiederci perché. Per me, se uno non è educato, non gioca. Per me, non è colpa del giocatore, ma della squadra che lo fa giocare. Il problema non è Mario, ma l'educazione che gli è stata data. Se fosse stato educato in un certo modo, oggi non si comporterebbe così.”

Johan Cruijff (1947–2016) dirigente sportivo, allenatore di calcio e calciatore olandese

Origine: Dall'intervista a Sky Sport 24; citato in Cruijff duro su Balotelli: "Colpa dell'educazione, per me chi non è educato non gioca" http://www.goal.com/it/news/4962/nazionali/2014/11/11/6029781/cruijff-duro-su-balotelli-colpa-delleducazione-per-me-chi, Goal.com, 11 novembre 2014.

Silvio Berlusconi photo

“Una sola cosa dev'essere chiara: se l'Uefa decidesse di revocare la Coppa conquistata dal Marsiglia, noi non accetteremmo mai che ci venisse consegnata a tavolino. Chiederemmo di poter disputare una nuova finale contro i Glasgow Rangers.”

Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano

1993
Origine: Squadra eliminata dall'Olympique Marsiglia nel gruppo di semifinale della Champions League 1992-1993. voce su Wikipedia.
Origine: Citato in Maurizio Crosetti, Berlusconi non vuole la coppa a tavolino http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1993/06/30/berlusconi-non-vuole-la-coppa-tavolino.html, la Repubblica, 30 giugno 1993.

Chloë Sevigny photo
Dente (cantante) photo

“Di tutte le lacrime che hai | quante ne piangerai, | quantificando il male che mi fai | visto che non finisce mai.”

Dente (cantante) (1976) cantautore italiano

da Buon appetito, n. 5
L'amore non è bello

Indro Montanelli photo

Argomenti correlati