„Sono angosciata. Gli amici mi prendono in giro, ma sono davvero molto angosciata più per le piante e gli animali che per le persone. Come se le creatura indifese su questa terra, assieme ai bambini, fossero loro.“

—  Giorgia

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 23 Agosto 2019. Storia
Giorgia photo
Giorgia26
cantautrice, musicista e produttrice discografica italiana 1971

Citazioni simili

Michael Jackson photo
Jeff Kinney photo
Voltaire photo
Émile Deschamps photo

„Si viene a conoscenza di quanto ci si ama nel momento in cui si è pianto assieme!“

—  Émile Deschamps poeta francese 1791 - 1871

Senza fonte

Khaled Hosseini photo
Will Tuttle photo
Kate Mara photo

„Sono davvero molto contraria a far esibire gli animali per il nostro personale intrattenimento.“

—  Kate Mara attrice statunitense 1983

I'm very much against performing animals for our own entertainment.

Dalai Lama photo
Lyman Frank Baum photo
Ignazio Buttitta photo
Corrado Guzzanti photo

„I bambini ci guardano, i bambini ci prendono a modello. Ma allora che gliela abbiamo comprata a fare la televisione?“

—  Corrado Guzzanti comico, attore e sceneggiatore italiano 1965

da Il caso Scafroglia

Stephen King photo

„Forse non esistono nemmeno amici buoni o cattivi, forse ci sono solo amici, persone che prendono le tue parti quando stai male e che ti aiutano a non sentirti solo. Forse per un amico vale sempre la pena avere paura e sperare e vivere. Forse vale anche la pena persino morire per lui, se così ha da essere. Niente amici buoni. Niente amici cattivi. Persone e basta che vuoi avere vicino, persone con le quali hai bisogno di essere; persone che hanno costruito la loro dimora nel tuo cuore.“

—  Stephen King, libro It

It
It
Variante: Forse non esistono nemmeno amici buoni o cattivi, forse ci sono solo amici, persone che prendono le tue parti quando stai male e che ti aiutano a non sentirti solo. Forse per un amico vale sempre la pena avere paura e sperare e vivere. Forse vale anche la pena perfino morire per lui, se così ha da essere. Niente amici buoni. Niente amici cattivi. Persone e basta che vuoi avere vicino, persone con le quali hai bisogno di essere; persone che hanno costruito la loro dimora nel tuo cuore

Gael García Bernal photo
Scipio Slataper photo
George Bernard Shaw photo

„Gli animali sono miei amici… e io non mangio i miei amici.“

—  George Bernard Shaw scrittore, drammaturgo e aforista irlandese 1856 - 1950

Origine: Citato in Claus Leitzmann, Vegetariani: fondamenti, vantaggi e rischi, traduzione di Margherita Cavalleri, Bruno Mondadori, 2002, p. 9 http://books.google.it/books?id=Ri3JqD6E8vwC&pg=PA9. ISBN 88-424-9584-0

Will Tuttle photo
Guido Ceronetti photo

„Mi stupisco, quando vedo gente giovane mangiare carne. Mi sembra talmente cosa d'altre epoche! La gioventù carnivora non è coi tempi, ha uno stomaco da secolo XIX, che carnivorizzò l'Europa… Cibarsi di pezzi di animali macellati è un'anomalia, fuori della dieta vegetariana non c'è giovinezza vera. La carne è per lo più un'angosciata abitudine dei vecchi. Richiedere piatti di carne, parlarne, ricordarli è cosa da vecchi, e da vecchi incapaci di svecchiarsi con una dieta decisamente alternativa.“

—  Guido Ceronetti, Insetti senza frontiere

§ 34
Insetti senza frontiere
Variante: Mi stupisco, quando vedo gente giovane mangiare carne. Mi sembra talmente cosa d'altre epoche! La gioventù carnivora non è coi tempi, ha uno stomaco da secolo XIX, che carnivorizzò l'Europa... Cibarsi di pezzi di animali macellati è un'anomalia, fuori della dieta vegetariana non c'è giovinezza vera. La carne è per lo più un'angosciata abitudine dei vecchi. Richiedere piatti di carne, parlarne, ricordarli è cosa da vecchi, e da vecchi incapaci di svecchiarsi con una dieta decisamente alternativa.

Ernst Bloch photo

Argomenti correlati