„Nell'ambito di governi e istituzioni scientifiche, come tra i comuni cittadini, in questi ultimi anni si è sviluppata una maggior consapevolezza dei rischi che corrono la Terra e la sua specie dominante.“

Citazioni simili

Alexander Pope photo
Karl Raimund Popper photo
Laura Boldrini photo
Emilio Cecchi photo

„Non so di che specie egli [Dino Campana] fosse: se superiore o inferiore alla comune nostra; certo è ch'era di altra specie. […] Da lui e dal coetaneo Ungaretti, s'inaugura un tono intimo e grave nella nostra ultima poesia.“

—  Emilio Cecchi critico letterario e critico d'arte italiano 1884 - 1966

Origine: Da L'Approdo, gennaio-febbraio 1952; citato in Antologia critica a Dino Campana, Canti orfici e altri scritti, Oscar Mondadori, 1972.

Haile Selassie photo

„Le nazioni in via di sviluppo sono ora desiderose di maggiore conoscenza tecnologica per aumentare lo standard di vita delle loro popolazioni, perché è questo che le nazioni sviluppate hanno usato per raggiungere il loro presente status di avanzamento scientifico e sociale.“

—  Haile Selassie negus neghesti etiope 1892 - 1975

Citazioni tratte dai discorsi
Origine: Dal discorso all'avviamento della facoltà di tecnologia, 24 novembre 1971; citato in Discorsi di sua maestà imperiale Haile Selassie I tradotti in italiano.

Robert Houghwout Jackson photo

„Se governi i cittadini come un padre fa con i figli.“

—  Agasicle re di Sparta

citato in Plutarco, Apophthegmata Laconica, 208 B; traduzione di Giuseppe Zanetto, Adelphi, 1996, ISBN 978-88-459-1208-5

Matteo Salvini photo
Gaetano Quagliariello photo
Ulrich Beck photo
Maria Elisabetta Alberti Casellati photo

„Le forze politiche, pur nella dialettica dei ruoli diversi che si andranno a definire nelle prossime fasi del quadro istituzionale, esprimono tutte l'intera collettività. La consapevolezza condivisa della comune legittimazione è una condizione essenziale per un buon Governo.“

—  Maria Elisabetta Alberti Casellati avvocato e politica italiana 1946

Discorso di insediamento alla Presidenza del Senato della Repubblica
Origine: Dal Discorso di insediamento alla Presidenza del Senato, XVIII legislatura, 24 marzo 2018; disponibile su Senato.it http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/1066824.pdf.

Bono photo
Niki Lauda photo
Louis-ferdinand Céline photo
Ludwig von Mises photo
Beniamino Andreatta photo

„[Rivolgendosi a Silvio Berlusconi] Lei chiede per sé gli stessi diritti del cittadino comune. Ma lei non è un cittadino comune. E neanche un imprenditore comune. È il proprietario della più grande concentrazione privata di mezzi di comunicazione che ci sia in Europa. La libertà che chiede per sé, noi la chiediamo per tutti.“

—  Beniamino Andreatta economista e politico italiano 1928 - 2007

Origine: Da un intervento alla Camera dei Deputati, 20 maggio 1994; citato in Ok della Camera al ddl sul conflitto d'interessi, ora il passaggio al Senato http://www.repubblica.it/politica/2016/02/25/news/ok_camera_ddl_conflitto_interessi-134237373/, Repubblica.it, 25 febbraio 2016.

Peter Singer photo
Orhan Pamuk photo
Nicolás Gómez Dávila photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x