“[Su I Gatti di Vicolo Miracoli] Io vengo da Verona, da una città che all'epoca del beat tutti cantavano, pure io. In città ognuno aveva un gruppo in cui suonava nelle cantine 'sta musica rock e beat. Da lì è nata l'idea di salire sul palco e poi ho cominciato a frequentare Umberto Smaila che aveva sempre cantato e suonato con Jerry Calà, che suonava la chitarra, e Ninì Salerno. S'è formato questo gruppo in cui però non ci bastava solo cantare e allora abbiamo cominciato a dire delle stupidaggini, delle battute comiche e con queste battute siamo passati dalla musica al cabaret ed è partita l'avventura. Praticamente è cominciato tutto, dai banchi di scuola, dal Liceo e abbiamo continuato nella vita.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 28 Novembre 2019. Storia
Franco Oppini photo
Franco Oppini 4
cabarettista e attore italiano 1950

Citazioni simili

Flea photo
Johnny Winter photo
Roberto Gervaso photo

“[Riguardo al mantenersi vegetariano quando riceve salumi in regalo] Se soffro? Soffro sì, ma pure se vedo la Bellucci e non posso saltarle addosso. […] Mazzini era vegetariano certo, sempre pallido, però suonava la chitarra […].”

Roberto Gervaso (1937) storico, scrittore, giornalista

Origine: Citato in Giovanna Cavalli, «Si vive meglio così. Il cibo è più sano e costa anche meno», Corriere della Sera, 12 febbraio 2009.

Ferzan Özpetek photo
Moby photo
Aldo Capitini photo

“Ogni musica ha cominciato, prima di aspettare che tutti ascoltassero; ognuno che è innamorato, non aspetta che tutti quanti si innamorino.”

Aldo Capitini (1899–1968) filosofo, politico e antifascista italiano

Religione aperta

Joe Strummer photo
Richard Benson photo

Argomenti correlati