„[Sul suo rapporto con Monica Bellucci] Ci siamo amate in gioventù, ma io mi sono sottratta. "Poi so come va a finire: tu vuoi fare dei figli, vai con il tuo uomo e io mi ammazzo. E che sono un comodino?", le ho detto. Ero troppo fragile. Ho penato molto per lei.“
Citazioni simili

„A me non piacciono molto i libri che vai avanti perché vuoi vedere come va a finire. Mi piacciono quelli in cui, potendo, staresti lì, senza andare avanti. Quelli che sono un paesaggio, e non una strada. Per cui anche quando scrivo libri che sono strade (, ad esempio, lo era) li scrivo come uno che costantemente si lascia distrarre dal paesaggio, e perde tempo per strada, e alla fine si siede sotto un albero e guarda quello che c'è intorno, e parte con la fantasia.“
— Alessandro Baricco scrittore e saggista italiano 1958

„Per quanto la vita possa essere ingrata, la gioventù è un dono che non verrà mai sottratto.“
— Henryk Sienkiewicz scrittore e giornalista polacco 1846 - 1916
1973, p. 18

„Mi diresti, per favore, da che parte dovrei andare da qui? "
"Dipende molto da dove vuoi arrivare."
"Non mi interessa molto dove -"
"Allora non importa in che direzione vai.“
— Lewis Carroll scrittore, matematico e fotografo britannico 1832 - 1898

„Ho un luogo interno che non conoscevo. Ora tutto va a finire là. Non so che cosa vi accada.“
— Rainer Maria Rilke scrittore, poeta e drammaturgo austriaco 1875 - 1926

„Loro mi vogliono far frustare se dico la verità. Tu mi vuoi far frustare se dico la bugia: va a finire che un giorno sarò frustrato perchè sto zitto.“
— William Shakespeare poeta inglese del XVI secolo 1564 - 1616
King Lear

„Vai, vieni e vai, come vuoi, | nasci solo e solo andrai | è in mezzo che hai | quel gran bel traffico | il traffico che vuoi.“
— Luciano Ligabue cantautore italiano 1960
da Si viene e si va, n. 1

„È molto difficile fare cose simili al Barcellona. Mourinho ha detto qualcosa di simile: se vuoi imitare il Barcellona, allora sarai sempre il secondo. Il Barça nel suo stile è unico.“
— Marcelino García Toral allenatore di calcio e ex calciatore spagnolo 1965

„Visto che tu vuoi andare, | vai sicura non ti voltare, | porta via ogni cosa | che io possa poi scordare.“
— Rino Gaetano cantautore italiano 1950 - 1981
da Visto che mi vuoi lasciare, 1978
Source: Il 45 giri Gianna/Visto che mi vuoi lasciare fu pubblicato nel 1978 dalla It.

„Mia figlia qualche anno fa mi disse – adesso è sposata, ha figli – : "Papà, in Sudafrica mi sono fidanzata". È tornata a casa e mi ha detto: "Mi sono fidanzata con un rasta", io non sapevo… mi ha spiegato cos'era, vabbè, "è di colore", mi ha spiegato cos'era, poi ha detto: "è sposato". Io, sono un uomo di mondo, dico: "Beh, al giorno d'oggi…". "È sposato con un uomo". A quel punto, quando mi sono svegliato al pronto soccorso perché… Qualche ora dopo, poi, mah, sì, ha spiegato che in realtà era un matrimonio di quelli fatti per far acquisire la cittadinanza; quindi so come è fatto il mondo, perché il mondo è fatto in maniera tale per cui è molto più complesso e molto più romanzato degli stessi romanzi che parlano di queste cose.“
— Carlo Giovanardi politico italiano 1950

„Sui temi della giustizia c'è un trasversalismo ancora strisciante. L'ho provato sulla mia pelle perché a me è stato chiesto: "Ma tu che vorresti fare?" "Vorrei fare il Ministro della Giustizia" "No, no, poi va a finire che funziona pure". Allora ho capito che era meglio Clemente.“
— Antonio Di Pietro politico e avvocato italiano 1950
dal discorso tenuto il 7 giugno 2006 al Teatro Carcano di Milano per il dibattito sulla censura "Italia imbavagliata"