“Con una sentenza che chiude definitivamente la querelle fra lo Stato italiano e la catena di ristoranti spagnoli chiamata La mafia se sienta a la mesa (La mafia si siede a tavola), il Tribunale europeo dichiara nulla la registrazione di quel marchio commerciale e vieta alla società che controlla gli esercizi di promuovere la mafia come "sinonimo di qualità". I ristoranti spagnoli - secondo le direttive europee - adesso dovrebbero rimuovere quelle grandi insegne con su scritto Mafia.”
Argomenti
europeo , grande , chiamata , qualità , insegna , scritta , societa' , tavolo , direttivo , spagnolo , ristorante , stato , secondo , italiano , registrazione , catena , esercizio , marchio , mafia , tribunale , nulla , sentenza , sinonimo , controllo , commercialAttilio Bolzoni 1
giornalista italiano 1955Citazioni simili

“No, non esiste la mafia. La mafia è un modo d'essere, di pensare. È una cultura che non è la mia.”
dall'intervista di Piero Chiambretti a L'inviato speciale, 2 ottobre 1997; citato in Dell'Utri a Chiambretti: "La mafia? È un modo di pensare e non è il mio" https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/1997/ottobre/02/Dell_Utri_Chiambretti_mafia_modo_co_0_9710022934.shtml, Corriere della sera, 2 ottobre 1997, p. 17

da L'aria che tira, LA7, 21 febbraio 2014
Da programmi televisivi

Da programmi televisivi
Origine: Dall'intervista al programma televisivo Striscia la notizia, Canale 5, 4 novembre 2009.

Origine: Citato in Giuseppe Pipitone, Per Beppe Grillo la politica strangola, Cosa nostra no. "Parole da mafioso" http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/30/beppe-grillo-politica-strangola-mafia-parla-come-mafioso-senza-essere-originale/213609/, Il Fatto Quotidiano, 30 aprile 2012.

“"Presunta", io la chiamo "presunta" trattativa tra lo Stato e la mafia.”
Origine: Citato in Trattativa Stato-Mafia, Mancino: "Cercano nomi noti per confermare il teorema http://www.irpinia24.it/wp/blog/2014/09/27/trattativa-stato-mafia-mancino-cercano-nomi-noti-per-confermare-il-teorema/, Irpinia24.it, 27 settembre 2014.