„Guardo molto la televisione e credo purtroppo che sia cambiata in peggio. Non voglio giudicare e criticare però sono una nostalgica dei varietà, quelli grandi con tanto di orchestra e corpo di ballo.“

Ultimo aggiornamento 27 Gennaio 2019. Storia
Moira Orfei photo
Moira Orfei3
circense e attrice italiana 1931 - 2015

Citazioni simili

Novak Đoković photo
Corrado Guzzanti photo
Massimo Bonfatti photo
Sara Gama photo

„[Sul razzismo nel calcio italiano. ] Non credo che quello italiano sia un popolo razzista […]. Credo però che sia un popolo ignorante, nel senso che ignora. Purtroppo il mondo del calcio è spesso specchio della società.“

—  Sara Gama calciatrice italiana 1989

Origine: Citato in Insulti razzisti a Balotelli, Gama: "In Italia c'è ancora ignoranza" http://globalist.it/calcio/articolo/2018/05/29/insulti-razzisti-a-balotelli-gama-in-italia-c-e-ancora-ignoranza-2025171.html, Globalist.it, 29 maggio 2018.

Roger Federer photo
Eve Ensler photo
Renato Schifani photo

„Non c'è niente di peggio delle banalizzazioni e delle generalizzazioni, quelle in cui, purtroppo, è caduto Roberto Vecchioni. Da un cantautore tanto apprezzato ci saremmo attesi valutazioni più profonde e meno stereotipate, in ragione anche del luogo in cui ha tenuto il suo intervento.“

—  Renato Schifani politico italiano 1950

Origine: Citato in "Sicilia, isola di m...", Vecchioni: era una provocazione d'amore http://palermo.gds.it/2015/12/05/sicilia-isola-di-m-vecchioni-la-mia-frase-e-stata-una-provocazione-damore_445415/, Giornale di Sicilia.it, 5 dicembre 2015.

Jimmy Connors photo
Eve Ensler photo
Francis Scott Fitzgerald photo
Paolo Bertolucci photo
Oliver Wendell Holmes, Sr. photo

„Credo fermamente che se tutti i medicinali, come sono utilizzati adesso, potessero essere risucchiati in fondo al mare, sarebbe tanto meglio per il genere umano e tanto peggio per i pesci.“

—  Oliver Wendell Holmes, Sr. medico, insegnante e scrittore statunitense 1809 - 1894

citato in Andrew Weil e Winifred Rosen, Dal cioccolato alla morfina. Tutto quello che dovete sapere sulle sostanze che alterano la mente, traduzione di Fabio Bernabei, Arcana, Roma, 2007, p. 175

Eve Ensler photo
Mathias Malzieu photo
Maria De Filippi photo
Alessandro Bergonzoni photo

„La televisione non si sceglie, si subisce. Il cinema si sceglie, la radio si sceglie. La televisione è una grossa fatica. Io credo che la televisione vada guardata ma non accesa.“

—  Alessandro Bergonzoni comico e scrittore italiano 1958

Origine: Citato in Dalle sale con Pinocchio al teatro di Varese http://www2.varesenews.it/articoli/2002/ottobre/tempo-libero/15-10bergonzoni.htm, varesenews.it.

Carolina Kostner photo
Giacomo Leopardi photo

Argomenti correlati