“Dunque, dove eravamo rimasti? Potrei dire moltissime cose e ne dirò poche. Una me la consentirete: molta gente ha vissuto con me, ha sofferto con me questi terribili anni. Molta gente mi ha offerto quello che poteva, per esempio ha pregato per me, e io questo non lo dimenticherò mai. E questo "grazie" a questa cara, buona gente, dovete consentirmi di dirlo. L'ho detto, e un'altra cosa aggiungo: io sono qui, e lo sono anche, per parlare per conto di quelli che parlare non possono, e sono molti, e sono troppi; sarò qui, resterò qui, anche per loro. Ed ora cominciamo, come facevamo esattamente una volta.”

—  Enzo Tortora

Origine: 20 febbraio 1987, alla prima apparizione in televisione dopo un'assenza di 3 anni per l'accusa di collusione di stampo camorristico.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Enzo Tortora photo
Enzo Tortora 5
conduttore televisivo italiano 1928–1988

Citazioni simili

Gilles Simon photo

“Viene molta più gente a vedere me che Simon!”

Gilles Simon (1984) tennista francese

Marija Šarapova

Nek photo
Michael Moore photo
Marija Šarapova photo

“[Rispondendo alle dichiarazioni del francese, secondo cui il tennis maschile susciterebbe più interesse rispetto a quello femminile] Viene molta più gente a vedere me che Simon!”

Marija Šarapova (1987) tennista russa

Origine: Citato in Alberto Giorni, Guerra dei premi, Simon fa discutere http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/06/28/736452-guerra_premi_simon_discutere.shtml, Ubitennis.com, 28 giugno 2012.

Rafael Benítez photo
Roy Dupuis photo
Madre Teresa di Calcutta photo
Aldo Busi photo
Antonio Di Pietro photo

“Sono qui semplicemente per imparare e capire. Qui c'è gente che ne sa molto più di me.”

Antonio Di Pietro (1950) politico e avvocato italiano

14 novembre 1995
Fonte secondaria?

Argomenti correlati