„[Rispondendo alle provocazioni di Maradona] Lui non mi capisce? Neanche io capisco molto della mia vita. Ma se il terzo giocatore più forte di sempre, visto che Messi lo ha superato, parla del PSG, va bene.“

Citazioni di Leonardo
Origine: Citato in Tancredi Palmeri, Il blob del 2012. Tutte le frasi da ricordare http://www.gazzetta.it/Calcio/30-12-2012/blob-2012-913634965312.shtml, Gazzetta.it, 30 dicembre 2012.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Leonardo Nascimento de Araújo photo
Leonardo Nascimento de Araújo11
dirigente sportivo, allenatore di calcio e ex calciatore br… 1969

Citazioni simili

Diego Armando Maradona photo

„Non capisco molto Leonardo. Non l'ho capito quando è passato dal Milan all'Inter e capisco ancora meno quello che fa oggi con il Psg. Mi chiedo se sia un giocatore, un allenatore, un agente o un petroliere. Non capisco. Questa è la prova che nel calcio saper fare lobby paga.“

—  Diego Armando Maradona allenatore di calcio e calciatore argentino 1960

Con data
Origine: Citato in Maradona contro Leonardo «Non so chi è e cosa fa» http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_estero/ligue_1/2012/01/08-214318/Maradona+contro+Leonardo+%C2%ABNon+so+chi+%C3%A8+e+cosa+fa%C2%BB, Corriere dello Sport.it, 8 gennaio 2012.

„[Sul rapporto tra gli inglesi e Diego Maradona in confronto con quello che hanno con Lionel Messi] Penso che con Maradona è più forte. Messi è il migliore della storia, ma anche Maradona non giocava bene ogni settimana, c'è una poesia su di lui che Messi non ha. E c'è una storia tra Maradona e l'Inghilterra che non esiste con Messi.“

—  Simon Kuper scrittore britannico 1969

Creo que con Maradona es más fuerte. Messi es el mejor de la historia, pero aunque Maradona no jugaba bien todas las semanas, hay una poesía alrededor de él que Messi no tiene. Y hay una historia entre Maradona e Inglaterra que no existe con Messi.

Eugéne Ionesco photo
Pelé photo

„Neymar è più forte di Messi, perché gioca bene sia di destro che di sinistro. Messi fa bene nel Barcellona, ma quando va in nazionale ha sempre problemi.“

—  Pelé calciatore e dirigente sportivo brasiliano 1940

Origine: Citato in Il blob del 2011. Le migliori frasi http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Altri/30-dicembre-2011/blob-2011-migliori-frasi-804163295835.shtml, Gazzetta.it, 31 dicembre 2011.

Mario Giordano photo
Charles M. Schulz photo
Antonio Cassano photo
Pasquale Bruno photo
William Faulkner photo

„L'uomo non capisce quello che è un bene per lui neanche quando se lo ritrova sotto il naso.“

—  William Faulkner scrittore, sceneggiatore e poeta statunitense 1897 - 1962

Origine: Citato in Umberto Veronesi, L'ombra e la luce: La mia lotta contro il male, Einaudi, Torino, 2008, p. 93. ISBN 978-88-06-19501-0

Tiziano Ferro photo

„Sei più forte di ogni bugia e se la gente ferisce è perché tu sei migliore e lo capisce bene.“

—  Tiziano Ferro, libro L'amore è una cosa semplice

da Hai delle isole negli occhi, n. 1
L'amore è una cosa semplice

Josep Guardiola photo

„Messi è il miglior giocatore che ho visto giocare, e probabilmente diventerà il migliore di sempre. Messi è unico e fa la differenza.“

—  Josep Guardiola allenatore di calcio ed ex calciatore spagnolo 1971

Origine: Citato in Guardiola: Guardiola: Io un privilegiato Messi? Migliore di sempre! http://www.corrieredellosport.it/calcio/champions_league/2011/05/29-175274/Guardiola%3A+Io+un+privilegiato.+Messi%3F+Migliore+di+sempre, Corrieredellosport.it, 29 maggio 2011.

Paolo Maldini photo
Lucas Rodrigues Moura da Silva photo
Ronaldo photo
Alexander Pope photo
Gianluigi Buffon photo

„[Su Lionel Messi] Quando ci giochi contro e vedi la cattiveria e la rabbia con la quale fa determinati movimenti, con la quale prepara il tiro e scaglia il pallone, capisci che si tratta di un giocatore di un'altra categoria. Quando calcia uno come lui […], ti accorgi che il peso della palla è diverso rispetto a quella calciata da un giocatore "normale."“

—  Gianluigi Buffon calciatore italiano 1978

Origine: Dall'intervista di Claudio Zuliani a Juventus TV; citato in Buffon: «La Juve è forte: serve intelligenza e strategia» http://www.juventus.com/it/news/news/2017/buffon-juve-forte-serve-intelligenza-strategia.php, Juventus.com, 14 settembre 2017.

Antonio Conte photo
Rosy Bindi photo

„[Rispondendo alla provocazione di Silvio Berlusconi: «Lei è più bella che intelligente»] Evidentemente io sono una donna che non è a sua disposizione.“

—  Rosy Bindi politica italiana 1951

Origine: Durante la trasmissione televisiva Porta a Porta; citata in Berlusconi attacca Rosy Bindi: "È più bella che intelligente" http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/giustizia-12/attacco-a-rosi-bindi/attacco-a-rosi-bindi.html, Repubblica.it, 8 ottobre 2009.

Giuseppe Garibaldi photo

„Tutti quelli che vengono dalle Provincie meridionali non parlano che di reazione, di Governo provvisorio a Melfi, e cose simili, e non capisco poi come si tema tanto di spaventare coll'armamento i potenti vicini; io non capisco, come, armandoci, mentre l'Europa intera si arma, noi ci metteremmo in istato di provocazione.“

—  Giuseppe Garibaldi generale, patriota e condottiero italiano 1807 - 1882

Origine: Dalla Discussione sull'interpellanza del deputato Ricasoli Bettino intorno all'esercito meridionale; citato in Atti parlamentari dello Senato, Tip. E. Botta, 1861, p. 628.

Gue Pequeno photo

„Ti penso così forte che già capisci tutto anche se non dico niente.“

—  Gue Pequeno rapper italiano 1980

da Senza un domani
Altre canzoni

Argomenti correlati