Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?

Accedi per la revisione

“È difficile realizzare la vera Via attraverso la scherma della spada. Conoscere le cose più piccole e le cose più grandi, le cose più superficiali e le cose più profonde.”

Originale

It is difficult to realise the true Way just through sword-fencing. Know the smallest things and the biggest things, the shallowest things and the deepest things.

Go Rin No Sho (1645)
Contesto: The Way is shown in five books concerning different aspects. These are Ground, Water, Fire, Wind, and Void.
The body of the Way of strategy from the viewpoint of my Ichi school is explained in the Ground book. It is difficult to realise the true Way just through sword-fencing. Know the smallest things and the biggest things, the shallowest things and the deepest things. As if it were a straight road mapped out on the ground, the first book is called the Ground book.

Ultimo aggiornamento 18 Settembre 2019. Storia
Miyamoto Musashi photo
Miyamoto Musashi 22
militare e scrittore giapponese 1584–1645

Citazioni simili

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Napoleon Hill photo
Bret Stephens photo
François de La  Rochefoucauld photo
Miyamoto Musashi photo
Francesco Guccini photo

“La vita militare è rendere le cose facili difficili attraverso l’inutile.”

Francesco Guccini (1940) cantautore italiano

libro Nuovo dizionario delle cose perdute

Oscar Wilde photo

“Nella vita non esistono cose piccole o grandi. Tutte le cose possiedono pari valore e pari misura.”

1958, p. 21
De profundis
Variante: Nella vita non c'è in realtà nessuna cosa piccola o grande. Tutte le cose hanno uguale valore e uguale dimensione.

Haruki Murakami photo

“Dietro tutte le cose che crediamo di conoscere bene, se ne nascondono altrettante che non conosciamo per niente. La comprensione non è altro che un insieme di fraintendimenti. Questo è il mio piccolo segreto per conoscere il mondo. In questo nostro mondo, «le cose che sappiamo» e «le cose che non sappiamo» sono fatalmente inseparabili come gemelle siamesi, e la loro stessa esistenza è confusione.”

La ragazza dello Sputnik
Variante: «Dietro tutte le cose che crediamo di conoscere bene, se ne nascondono altrettante che non conosciamo per niente. La comprensione non è altro che un insieme di fraintendimenti. Questo è il mio piccolo segreto per conoscere il mondo. In questo nostro mondo, “le cose che sappiamo” e “le cose che non sappiamo” sono fatalmente inseparabili come gemelle siamesi, e la loro stessa esistenza è confusione».

Arundhati Roy photo

Argomenti correlati