„Bisogna pensare a modelli diversi di società rispetto al capitalismo. Non è accettabile che nel XXI secolo alcuni paesi e multinazionali continuino a provocare l'umanità e cerchino di conquistare l'egemonia sul pianeta. Sono arrivato alla conclusione che il capitalismo è il peggior nemico dell'umanità perché crea egoismo, individualismo, guerre mentre è interesse dell'umanità lottare per cambiare la situazione sociale ed ecologica del mondo.“

Citazioni simili

Evo Morales photo
Diego Fusaro photo

„La cosa fondamentale di Marx è che la critica in lui si lega a un progetto storico-filosofico di emancipazione dell'umanità e di riscatto dell'umanità stessa dai meccanismi repressivi di alienazione, sfruttamento e schiavitù del capitalismo.“

—  Diego Fusaro filosofo italiano 1983

da una video-intervista per Dillinger.it
Origine: Visibile al minuto 02:30 di Diego Fusaro: "Marx è vivo (ed è la nostra unica speranza)" http://www.youtube.com/watch?v=NFqDpjzO4jU, YouTube.com, 14 febbraio 2010.

Henry Kissinger photo

„Non si fanno le guerre per il beneficio dell'umanità, ma per interessi nazionali.“

—  Henry Kissinger politico statunitense 1923

Origine: Citato in Schmidt-Kissinger, l'ultimo duello fra vecchi leoni della Guerra Fredda http://www.lastampa.it/2014/02/02/esteri/schmidtkissinger-lultimo-duello-fra-vecchi-leoni-della-guerra-fredda-3r4V0HUrH6R3paBRDfeR5L/pagina.html?ult=1, La Stampa.it, 2 febbraio 2014.

Pär Fabian Lagerkvist photo
Max Weber photo
John Fitzgerald Kennedy photo

„L'umanità deve porre fine alla guerra, o la guerra porrà fine all'umanità.“

—  John Fitzgerald Kennedy 35º presidente degli Stati Uniti d'America 1917 - 1963

dal messaggio all'ONU del 25 settembre 1961

Miguel Díaz-Canel photo

„Il capitalismo è l'opposto della solidarietà e della partecipazione democratica. I modelli di produzione e consumo che lo caratterizzano promuovono il saccheggio, il militarismo, minacciano la pace, generano violazioni dei diritti umani e sono il più grande pericolo per l'equilibrio ecologico del pianeta e la sopravvivenza degli esseri umani.“

—  Miguel Díaz-Canel 1960

Origine: Dal discorso al dibattito generale della 73ª Sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, 26 settembre 2018; citato in Discorso del presidente cubano all'ONU: «La natura irrevocabile del socialismo sarà ratificata» http://www.lariscossa.com/2018/09/29/discorso-del-presidente-cubano-allonu-la-natura-irrevocabile-del-socialismo-sara-ratificata, Lariscossa.com.

Enrique Jardiel Poncela photo

„La cosa peggiore dell'umanità sono gli uomini e le donne.“

—  Enrique Jardiel Poncela scrittore, drammaturgo 1902 - 1952

Origine: Citato in Focus N.110 pag.175

Murray Bookchin photo
Romano Battaglia photo
Renzo Novatore photo
Luigi Fabbri photo
Murray Bookchin photo
Bettino Craxi photo
Immanuel Kant photo
Giovanni Leonardi photo
Angelina Jolie photo

„Lo stupro è un'arma di guerra, un atto di aggressione e un crimine contro l'umanità.“

—  Angelina Jolie attrice cinematografica statunitense 1975

Origine: Citato in [//www.vanityfair.it/people/mondo/13/06/25/angelina-jolie-onu-discorso-sugli-stupri Angelina Jolie, debutto all'Onu: «Quelle bambine con la carne lacerata dagli stupri»], vanityfair.it, 25 giugno 2013.

Friedrich Kellner photo
Howard Phillips Lovecraft photo
William Lloyd Garrison photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x