“Quelli erano anni davvero magici per il cinema italiano. Ora è tutto un altro paio di maniche: non esistono più l'entusiasmo e il glamour che circondavano i personaggi. La Mangano e la Loren, poi, erano vere dive: entrambe mogli di produttori e, secondo la leggenda, anche rivali. Ma non credo, però, che tra loro potesse esserci vera competizione: erano così differenti…”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Luisa Ranieri photo
Luisa Ranieri 10
attrice e conduttrice televisiva italiana 1973

Citazioni simili

“La mondina in calzoncini, interpretata da Silvana Mangano, divenne un'icona del cinema italiano e anticipò il fenomeno delle maggiorate degli anni Cinquanta.”

Tullio Kezich (1928–2009) critico cinematografico, commediografo e sceneggiatore italiano

Origine: Citato in Corriere della Sera, 20 ottobre 2005.

Flavio Briatore photo
Quentin Tarantino photo
Carlos Ruiz Zafón photo
Suso Cecchi D'Amico photo
Carlos Ruiz Zafón photo

“Le donne, con rare eccezioni, sono più intelligenti di noi, o perlomeno, più sincere con se stesse rispetto a ciò che vogliono. Che poi te lo facciano sapere o meno è un altro paio di maniche. La femmina […] è un enigma della natura. È una babele, un labirinto. Se lascia il tempo di pensare, non ha più scampo.”

The Shadow of the Wind
L'ombra del vento
Variante: Guardi, Daniel, le donne, con rare eccezioni, quali la sua vicina Merceditas, sono più intelligenti di noi o, perlomeno, più sincere con se stesse rispetto a ciò che vogliono. Che poi te lo facciano sapere è un altro paio di maniche. La femmina, Daniel, è un enigma della natura. E' una babele, un labirinto. Se le lascia il tempo di pensare, non ha più scampo. [... ]

Emma Stone photo

Argomenti correlati