Origine: Citato in Corriere della Sera, 20 ottobre 2005.
“Quelli erano anni davvero magici per il cinema italiano. Ora è tutto un altro paio di maniche: non esistono più l'entusiasmo e il glamour che circondavano i personaggi. La Mangano e la Loren, poi, erano vere dive: entrambe mogli di produttori e, secondo la leggenda, anche rivali. Ma non credo, però, che tra loro potesse esserci vera competizione: erano così differenti…”
Argomenti
cinema , competizione , entusiasmo , italiano , leggenda , manico , paio , personaggio , produttore , rivale , secondo , credo , ora , altroLuisa Ranieri 10
attrice e conduttrice televisiva italiana 1973Citazioni simili

Origine: Citato in TV Sorrisi e Canzoni, n. 23, 28 maggio 2007.
Origine: Citato in Giovanni Berardi, Massimo Foschi: E fu Ultimo mondo cannibale... https://www.taxidrivers.it/55170/interviste/massimo-foschi-e-fu-ultimo-mondo-cannibale.html, Taxidrivers.it, 16 dicembre 2014.

The Shadow of the Wind
L'ombra del vento
Variante: Guardi, Daniel, le donne, con rare eccezioni, quali la sua vicina Merceditas, sono più intelligenti di noi o, perlomeno, più sincere con se stesse rispetto a ciò che vogliono. Che poi te lo facciano sapere è un altro paio di maniche. La femmina, Daniel, è un enigma della natura. E' una babele, un labirinto. Se le lascia il tempo di pensare, non ha più scampo. [... ]

Origine: Citato in Francesca Pellegrini, Che cosa guardo questo week end? Il dvd consigliato da Emma Stone http://www.vanityfair.it/show/cinema/2011/10/14/dvd-consiglio, VanityFair.it, 13 ottobre 2011.