„[Su Kasparov] Aveva un modo di giocare politico. Un grande campione, con colossali conoscenze. Uno scacchista aggressivo, d'attacco. Ha sempre giocato prendendo l'iniziativa e non può giocare senza farlo. Una mentalità certamente politica ma che per lui, sulla scacchiera, ha anche significato una certa unilateralità.“

Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2019. Storia

Citazioni simili

Boris Vasil'evič Spasskij photo
Cristian Daniel Ledesma photo

„[Su Danilo Cataldi] L'ho sempre visto come un fratello minore, è umile, ha la mentalità giusta. Può diventare un grande giocatore, è completo, in mezzo al campo può giocare in tutti ruoli.“

—  Cristian Daniel Ledesma calciatore argentino 1982

Origine: Citato in Marco Ercole e Stefano Fiori, Lazio, Ledesma ai saluti: "Nove anni stupendi, qui valgono doppio" http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2015/07/03/news/ledesma_saluta-118297572/, Repubblica.it, 3 luglio 2015.

Francesco Tullio Altan photo

„A cosa serve quello?."
"A giocare al piccolo politico.“

—  Francesco Tullio Altan fumettista, disegnatore e sceneggiatore italiano 1942

Vignetta dell'ombrello

Daniele Rugani photo

„Ho la fortuna di giocare [alla Juventus] con grandi campioni e tutti mi danno una mano: chi in maniera più tranquilla come Chiellini, chi da leader come Bonucci, chi in modo più silenzioso, come Barzagli…“

—  Daniele Rugani calciatore italiano 1994

Origine: Citato in Rugani: «Imparo dai campioni» http://www.juventus.com/it/news/news/2016/rugani-imparo-dai-campioni.php, Juventus.com, 7 dicembre 2016.

Caparezza photo
Piero Fassino photo
Michel Platini photo
Dirceu photo
Gilbert Keith Chesterton photo

„Un modo costoso di giocare alle biglie.“

—  Gilbert Keith Chesterton scrittore, giornalista e aforista inglese 1874 - 1936

da Golf, Life, 3 settembre 1914

Enzo Tortora photo

„La televisione è un jet colossale guidato da un gruppo di boy-scout che si divertono a giocare con una tastiera e che rischiano ogni momento di infrangersi sulle rocce.“

—  Enzo Tortora conduttore televisivo italiano 1928 - 1988

Origine: Da un'intervista del 1968 citato in Dagli esordi con Celentano al successo di Portobello http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/mod,libera/action,viewer/Itemid,3/page,21/articleid,1327_02_1988_0124_0034_19276972/, La Stampa, 18 maggio 1988.

Søren Kierkegaard photo
Rino Tommasi photo
Boris Becker photo
Alessandro Diamanti photo

„Totti è un grande giocatore, un grande campione, non dico una bandiera perché le bandiere per me non esistono. Ha fatto una grande carriera ma se gli chiedessero di giocare gratis sarebbe una bandiera, con 10 milioni di stipendio è facile.“

—  Alessandro Diamanti calciatore italiano 1983

Origine: Citato in Diamanti punzecchia Totti http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2012/01/27/visualizza_new.html_70206279.html, Ansa.it, 27 gennaio 2012.

Roberto Mancini photo
Luciano Pedro Mendes de Almeida photo
Konrad Lorenz photo
Boris Vasil'evič Spasskij photo
Erskine Caldwell photo
Pol Pot photo

„Senza una linea politica che dia una guida accorta, si diventa ciechi. Anche agendo con grande forza e determinazione, non si può vincere. Si perde l'orientamento, non si sa a cosa aggrapparsi, si va incontro alla sconfitta certa e, infine, alla rovina.“

—  Pol Pot politico e rivoluzionario cambogiano 1925 - 1998

Without a political line which gives judicious guidance, one becomes blind. Even with great strength and determination, one cannot win. One loses one's orientation, one doesn't know what to hold onto, one proceeds toward certain defeat and, in the end, ruin.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“