“Penso che sia sbagliato dire che ciò che sto proponendo sia polarizzare il Paese. Quello che stiamo vedendo ora è una classe dirigente creata dalle corporazioni e una piccola élite che ha imbavagliato il governo. I fratelli Koch possiedono tutti i repubblicani al Senato. Sono una loro proprietà. Non votano a meno che non loro non gli dicano cosa fare.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 16 Febbraio 2020. Storia
Alexandria Ocasio-Cortez photo
Alexandria Ocasio-Cortez 11
politica e attivista statunitense 1989

Citazioni simili

Robert Green Ingersoll photo
Mohammad Reza Pahlavi photo

“Le grandi potenze affermano che tutto ciò che possiedono appartiene loro per diritto, ma qualsiasi cosa che noi, i paesi più piccoli, possediamo è negoziabile.”

Mohammad Reza Pahlavi (1919–1980)

Variante: Le grandi potenze ritengono che tutto ciò che possiedono appartengono a loro per diritto, ma ciò che possediamo noi, i paesi più piccoli, è negoziabile.

Eugenio Scalfari photo
Robert Towne photo
Noam Chomsky photo
Fabrizio De André photo
Tullio De Mauro photo

“Chi non legge smette anche di studiare. In Italia solo un venti per cento di quadri segue corsi di aggiornamento: quattro volte meno della media europea. Una classe dirigente male alfabetizzata, quindi non aggiornata, è la rovina di un paese, molto più di un crollo della Borsa.”

Tullio De Mauro (1932–2017) linguista italiano

Origine: Citato in Michele Smargiassi, Nell'Italia dei laureati che non sanno scrivere http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/scuola_e_universita/servizi/laureati-analfabeti/laureati-analfabeti/laureati-analfabeti.html, Repubblica.it, 6 febbraio 2008.

Hayley Williams photo
James Jeans photo
John Maynard Keynes photo

Argomenti correlati