“Come stabilire una democrazia dopo che migliaia e migliaia di oppositori sono stati massacrati, cioè dopo che il paese è stato privato di così tante giovani vite, così tante menti nuove? E se ti piace davvero la democrazia, perché continui a dire che i sondaggi sono ben custoditi?”

¿Cómo establecer una democracia después de que miles y miles de opositores han sido masacrados, es decir, después de que el país ha sido privado de tantas vidas jóvenes, de tantas mentes frescas? Y si de verdad le gusta la democracia, ¿por qué sigue diciendo que las urnas electorales están bien guardadas?

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Oriana Fallaci photo
Oriana Fallaci 152
scrittrice italiana 1929–2006

Citazioni simili

“Solo pochi ne sopravvivemmo e così alla fine dell'inverno ci potemmo contare: eravamo appena cinquecento di tante migliaia che eravamo caduti prigionieri alla fine di gennaio.”

Mario Giannone (1910–1989) presbitero, scrittore e militare italiano

Origine: La tentazione di un prete, p. 26

Deng Xiaoping photo
Jennifer Morrison photo

“Dopo tante riprese credo che saprei davvero intubare un paziente.”

Jennifer Morrison (1979) attrice, modella e produttrice cinematografica statunitense

citato nei contenuti speciali dei DVD della prima stagione di Dr. House

Neil Gaiman photo

“Dopo tutto, di cose fragili ce ne sono talmente tante. Le persone si rompono così facilmente, e anche i sogni, e i cuori.”

Neil Gaiman (1960) fumettista, scrittore e giornalista britannico

Cose fragili, Introduzione

David Pinsent photo

“due pazientemente. Verrà, e sarà magnifico dopo tanto tempo ripercorrere i momenti trascorsi insieme che, come tante altre cose, ora appaiono così lontani, per non dire inconcepibili.”

David Pinsent (1891–1918) filosofo britannico

da Lettera di David Pinsent a Wittgenstein, del [31 maggio 1916], p. 141
Vacanze con Wittgenstein

Lev Nikolajevič Tolstoj photo

“Come una candela accende un'altra e così si trovano accese migliaia di candele, così un cuore accende un altro e così si accendono migliaia di cuori.”

Lev Nikolajevič Tolstoj (1828–1910) scrittore, drammaturgo, filosofo, pedagogista, esegeta ed attivista sociale russo

Origine: Citato in Saggezza dell'Oriente, p. 54

Dwight David Eisenhower photo
Gianfranco Fini photo

“Dopo il 1994 abbiamo fatto tante cose. Abbiamo fatto Fiuggi, c'è stato un confronto. Direi che oggi non si può certo dire. Oggi non lo direi più”

Gianfranco Fini (1952) politico italiano

che Mussolini «è stato il più grande statista del secolo»
Origine: Citato ne La Stampa http://archivio.lastampa.it/LaStampaArchivio/main/History/tmpl_viewObj.jsp?objid=3435107, 23 gennaio 2002, p. 7.

Argomenti correlati