„Vi lascerò per tornare dalla mia gente, se quella è la mia gente. La Giungla mi è preclusa e devo dimenticare il vostro linguaggio e la vostra compagnia; ma sarò più generoso di voi. Poiché sono stato vostro fratello in tutto fuorché nel sangue, vi prometto che quando sarò uomo tra gli uomini non vi tradirò presso gli uomini come voi avete tradito me.“

—  Rudyard Kipling, libro Il libro della giungla, Il libro della giungla, I fratelli di Mowgli, Mowgli; 2016, p. 34
Rudyard Kipling photo
Rudyard Kipling64
scrittore e poeta britannico 1865 - 1936

Citazioni simili

Neffa photo

„Non puoi tradire la tua gente, | non cercare l'uomo nell'uomo, | il suono dentro un altro suono.“

—  Neffa cantautore e rapper italiano 1967
107 Elementi, da Non tradire mai, n. 3

Vasco Rossi photo

„Non sono gli uomini a tradire, ma i loro guai.“

—  Vasco Rossi cantautore italiano 1980
Vado al massimo, da Credi davvero, n. 5

Friedrich Nietzsche photo

„Da quando vi sono uomini, l'uomo ha gioito troppo poco: solo questo, fratelli, è il nostro peccato originale!“

—  Friedrich Nietzsche filosofo, poeta, saggista, compositore e filologo tedesco 1844 - 1900
II, Dei compassionevoli, Montinari 1972

Silvio Berlusconi photo

„Sarebbe veramente grave che qualcuno che è stato scelto dalla gente, l'unto dal Signore, perché c'è qualcosa di divino dall'essere scelto dalla gente, possa pensare di tradire il mandato dei cittadini.“

—  Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936
1994, Source: Dalla convention dell'Udc, 25 novembre 1994; citato in Da unto del Signore a non sono santo. Quando Berlusconi parla di Santità http://www1.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200907articoli/45766girata.asp, LaStampa.it, 22 luglio 2009.

Joseph Conrad photo
Andrej Kiska photo

„La Slovacchia è un bellissimo paese con gente magnifica. Prometto di essere il presidente che unisce e motiva, che restituirà la fiducia nell'ufficio presidenziale e renderà umana la nostra politica. Sarò dalla parte di tutti gli uomini onesti.“

—  Andrej Kiska imprenditore e politico slovacco 1963
Source: Citato in Slovacchia, Kiska eletto presidente http://www.lastampa.it/2014/03/30/esteri/slovacchia-kiska-eletto-presidente-bWbpA82DuxCGOtCHC7IWJJ/pagina.html, La Stampa.it, 30 marzo 2014.

Bernard de Mandeville photo
Mina photo
Jacques Deval photo
Herta Müller photo
Aristotele photo

„Pensate da uomini saggi, ma parlate come la gente comune.“

—  Aristotele filosofo e scienziato greco antico -384 - -321 a.C.
Source: Citato in Luciano Verdone, Un brindisi con Socrate.

Epicuro photo
Benito Mussolini photo
Chuck Palahniuk photo
John Steinbeck photo
Matthew McConaughey photo

„C'è un sacco di gente in gamba, a Hollywood. E tutto il meccanismo a me piace: l'anatomia dell'industria, in ogni suo aspetto, mi appassiona. Ed è sempre stata generosa con me. Il che non è affatto una cosa scontata. A Hollywood le porte sono lì per tenere la gente fuori, non per farla entrare.“

—  Matthew McConaughey attore e sceneggiatore statunitense 1969
Source: Dall'intervista di Paola Jacobbi, Vanityfair, 18 agosto 2010; citato in Matthew McConaughey: «Che bello avere 40 anni» http://www.style.it/vanitypeople/show/cinema/2010/08/16/matthew-mcconaughey-che-bello-avere-40-anni.aspx, stile.it, 16 agosto 2010.

Girolamo Cardano photo
Blaise Pascal photo

„Quanto più spirito possediamo, tanto meglio scopriamo che ci sono uomini originali. La gente comune non trova alcuna differenza tra gli uomini.“

—  Blaise Pascal, Pensieri
Pensieri, n. 7, 1994 Source: Citato in Thomas Hardy, Tess dei d'Urberville, traduzione di Giuliana Aldi Pompili, Rizzoli, 2010, p. 141, nella forma di: «Più si è acuti, più si è in grado di trovare uomini originali. Le persone oridinarie non vedono alcuna differenza tra un uomo e l'altro.»

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x