Leonard Woolley (1880–1960) archeologo inglese
da Italia meridionale, p. 48
Il mestiere dell'archeologo
Già, – commentò il mio compagno, – all'età delle aquile era successa quella degli avvoltoi –. Era un'ottima sintesi; e dello stato di anarchia e di violenza seguito alla caduta di Roma imperiale il rifugio per il bestiame nella valle del Sabato era un'eloquente testimonianza. (da Italia meridionale, p. 48)
Il mestiere dell'archeologo
Leonard Woolley (1880–1960) archeologo inglese
da Italia meridionale, p. 48
Il mestiere dell'archeologo
Plinio Corrêa de Oliveira (1908–1995) storico, politico e filosofo brasiliano
Origine: Da La Crociata del XX Secolo; citato nella rivista italiana Tradizione Famiglia e Proprietà, anno 14, n. 3-4, p. 29.
Charlie Chaplin (1889–1977) attore, regista, sceneggiatore, compositore e produttore britannico
Origine: La mia autobiografia, p. 555
George Berkeley (1685–1753) filosofo, teologo e vescovo irlandese
citato in È un covo di banditi. Gli abitanti? Che aria cattiva: Berkeley passò per Benevento e ne restò colpito... http://www.ilvaglio.it/archivio/11780/e-un-covo-di-banditi-gli-abitanti-hanno-laria-cattiva-berkeley-passo-per-benevento-e-ne-resto-colpito.html, Il Vaglio, 7 dicembre 2011
“Il patronato era la trama della società romana (mentre i profitti illeciti ne erano l'ordito).”
Lindsey Davis libro In pasto ai leoni
Origine: In pasto ai leoni, p. 26