“Il cittadino ha il diritto di interloquire con un altro cittadino ma lo deve fare seguendo le regole: credo che questo sia un dovere di tutti, anche di chi scrive su un blog.”
Il fatto di scrivere su un blog non ti autorizza a scrivere qualunque cosa, soprattutto se stai trattando di diritti di altri. Ricordiamoci che i diritti di ciascuno di noi sono limitati dai diritti degli altri, io non posso intaccare il diritto di un'altra persona solo perché sono lasciato libero di esprimermi.
Origine: Citato in "Servono regole certe per i blog" L'appello del ministro Severino http://www.lanazione.it/umbria/cronaca/2012/04/26/703410-regole-blog-ministro-severino.shtml, La Nazione, 26 aprile 2012.
Citazioni simili
Origine: Le bambine nella storia dell'educazione, p. 291

“In uno Stato democratico i cittadini hanno diritto di fare politica dove vogliono.”

Citazioni di Mobutu, Paroles du Président
Variante: Cittadine e cittadini, il nostro primo dovere è il lavoro. Non c'è altra soluzione ai nostri molteplici problemi nazionali. Certo, la pace e il regno della giustizia vengono in primo posto, ma il lavoro a sua volta è l'unica garanzia della nostra coesione nazionale, dell'indipendenza del nostro territorio, e la supremazia del diritto nella nostra società.

“I diritti civili spettano all’uomo come tale, non al solo cittadino.”
libro Il diritto di avere diritti
da Il sangue e la terra. Due secoli di idee sulla nazione, p. 68

dal discorso alla Provincia di Roma, Roma, 28 maggio 2012

“Vendo troppi dischi per chi scrive sui blog.”
da S.N.O.B., n. 1
Di sana pianta