Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?

Accedi per la revisione

“Il regno ha petrolio - e molto. Ma questa è solo una parte della storia. L'Arabia Saudita è importante per l'Occidente nonostante la sua brutalità, ma a causa di ciò, poiché la dittatura saudita è vista come un contrafforte contro "l'instabilità" in una regione strategica. I leader profondamente conservatori di Riyad fecero tutto il possibile per far deragliare la primavera araba, reprimendo un aumento del sentimento democratico che minacciava i regimi con cui l'Occidente aveva sempre fatto affari. - Jeff Sparrow”

—  Jeff Sparrow

Originale

The kingdom has oil - and lots of it. But that's only part of the story. Saudia Arabia is important to the West not despite of its brutality but because of it, for the Saudi dictatorship's seen as a buttress against "instability" in a strategic region. Riyadh's deeply conservative leaders did everything they could to derail the Arab spring, suppressing an upsurge of democratic sentiment that threatened the regimes with whom the West had always done business.

Why the West turns a blind eye to Saudi Arabia's brutality (September 29, 2015)

Ultimo aggiornamento 15 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Khaled Fouad Allam photo
Mohammad Reza Pahlavi photo

“Chi cavolo credono gli americani siano i loro alleati nel mondo arabo? Sembra persino che considerino l'Arabia Saudita nondimeno come un serbatoio di petrolio e denaro.”

Mohammad Reza Pahlavi (1919–1980)

Variante: Chi cavolo credono gli americani siano i loro alleati nel mondo arabo? Sembra persino che considerino l'Arabia Saudita come niente di più che un serbatoio di petrolio e denaro.

Giovanni Sartori photo
Khaled Fouad Allam photo
Mohammad Reza Pahlavi photo
Noam Chomsky photo

“Questa è la nostra definizione di un democratico in ogni parte del mondo: chiunque si attenga senza discutere alle direttive economiche imposte dall'Occidente.”

Noam Chomsky (1928) linguista, filosofo e teorico della comunicazione statunitense

Il golpe silenzioso

Walt Whitman photo
Amir Taheri photo

Argomenti correlati