“Nessuna volontà di offendere nessuno, ma solo una constatazione scherzosa per dire che chi per tanti anni ha fatto il burocrate dietro una scrivania, è difficile faccia il poliziotto alla Starsky e Hutch per la strada. […] Chiedo scusa ai bravissimi poliziotti con la pancia, nessuna offesa nei loro confronti, ma solo la constatazione che un eccesso di impegno burocratico delle forze dell'ordine ha spesso snaturato la missione principale del sistema sicurezza che è quella di stare per la strada per la sicurezza dei cittadini. Meno burocrazia, tra le forze dell'ordine e più qualificazione dell'ordine pubblico.”

Origine: Da la Repubblica http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/brunetta-reptv/brunetta-poliziotti/brunetta-poliziotti.html, 28 maggio 2009.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Owen Wilson photo

“Starsky e Hutch è una delle serie che amavo di più quando ero ragazzino e vivevo in Texas. In fondo sono dei precursori della famosa coppia di poliziotti di Miami vice.”

Owen Wilson (1968) attore e sceneggiatore statunitense

Origine: Citato in Federica Paris, Owen Wilson, gli anni '70 sono buffi perché lontani http://trovacinema.repubblica.it/news/dettaglio/owen-wilson-gli-anni-70-sono-buffi-perche-lontani/275305, http://trovacinema.repubblica.it, 20 luglio 2004.

Renato Brunetta photo

“Bisogna mandare i poliziotti per le strade. Ma non è facile farlo: non si può mandare in strada il poliziotto "panzone" che non ha fatto altro che il passacarte, perché in strada se lo mangiano.”

Renato Brunetta (1950) economista e politico italiano

Origine: Citato in Corriere della sera http://www.corriere.it/politica/09_maggio_28/brunetta_polizia_panzoni_eff05cee-4b71-11de-a6f4-00144f02aabc.shtml, 27 maggio 2009.

Charles Bukowski photo
Lee Child photo
William Somerset Maugham photo
Eminem frase: “Cammino lungo questa strada da solo, la colpa non è di nessuno, è solo mia, questo è il sentiero che ho scelto di percorrere.”
Eminem photo

“Cammino lungo questa strada da solo, la colpa non è di nessuno, è solo mia, questo è il sentiero che ho scelto di percorrere.”

Eminem (1972) rapper, attore e produttore discografico statunitense

Space Bound

Antonio Di Pietro photo
Luciano De Crescenzo photo
Neil Gaiman photo

Argomenti correlati