“Ho suonato anche per qualche boss. […] Spesso non mi pagavano: un bacio e via. Alla camorra ho regalato un mucchio di canzoni: ero obbligato. Se dicevo "no" chi mi proteggeva? Anche i giornalisti ci vanno. E al mattino ricevono il cachemire.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2019. Storia
Gigi D'Alessio photo
Gigi D'Alessio 15
cantautore e produttore discografico italiano 1967

Citazioni simili

Matteo Renzi photo

“Come tutti voi sapete seguendomi da qualche anno la mia posizione sull'Ordine [dei giornalisti] è una posizione per la quale, toccasse a me, lo abolirei domani mattina.”

Matteo Renzi (1975) politico italiano

Origine: Citato in Renzi sull'Ordine dei giornalisti: «Lo abolirei domani mattina» http://www.ilpost.it/2015/12/29/renzi-ordine-giornalisti/, Il Post.it, 29 dicembre 2015.

Sandra Milo photo

“[Sullo scandalo Weinstein] Le molestie sulle donne nel mondo del cinema? Ci sono sempre state. E prima era anche peggio di oggi. […] Ci provavano sempre e tutti. Qualche volta ci stavo e qualche volta dicevo di no: funzionava così. […] Una donna può sempre dire di no. Se non lo fa spesso è perché le fa piacere.”

Sandra Milo (1933) attrice italiana

Origine: Dall'intervista di Giulia Bianconi, Sandra Milo senza freni: "Weinstein? In migliaia hanno toccato il mio sedere" http://www.iltempo.it/cultura-spettacoli/2017/11/03/news/sandra-milo-senza-freni-weinstein-in-migliaia-hanno-toccato-il-mio-sedere-1037488/, IlTempo.it, 3 novembre 2017.

Max Pezzali photo

“Il coraggio a volte è una via obbligata.”

La nota segreta

Lucio Anneo Seneca photo

“Nessuno è obbligato a correre sulla via del successo.”

22, 4
Nulli necesse est felicitatem cursu sequi.
Epistulae morales ad Lucilium

Francesco Guccini photo
Luciano Ligabue photo

“Certe vite passano, leggere come le canzoni, che dietro le canzoni vanno. Certe vite sfumano, veloci come le canzoni, che dentro le canzoni stanno.”

Luciano Ligabue (1960) cantautore italiano

da Non dovete badare al cantante, n. 11
Buon compleanno Elvis

Domenico Modugno photo

“Mille violini suonati dal vento, | tutti i colori dell'arcobaleno | vanno a fermare una pioggia d'argento, | ma piove, piove | sul nostro amor!”

Domenico Modugno (1928–1994) cantautore, chitarrista e attore italiano

da Piove, 1959
Origine: Testo di Domenico Modugno e Dino Verde.

Argomenti correlati