“Sono stato molto impegnato al cinema. E per un periodo di cinque anni, sono stato imprigionato da Nikita, che è stata girata a Toronto. Era diventato difficile fare teatro. Mi erano state offerte molte parti, ma la più parte poco interessanti, spesso dei classici. Ciò di cui avevo bisogno per tornare a teatro, erano una creazione o una parte non comuni. Poi, Brigitte (Haentjens) mi ha offerto quella là (Blasté). Ho accettato per diversi motivi: per il testo di per sé, per il contesto e per la scrittura di Sarah Kane. E anche perché ho voluto lavorare con Brigitte e Céline (Bonnier).”
dall'articolo in La Presse del 15 marzo 2008
2008
Argomenti
arte , articolo , bisogno , cinema , classico , comune , contesto , creazione , marzo , motivo , offerta , parte , periodo , pressa , pressi , scrittura , stato , teatro , testo , poco , tornare , difficile , fare , volutaRoy Dupuis 126
attore cinematografico e attore televisivo canadese 1963Citazioni simili

“Al cinema, come a teatro, ho sempre trovato interessante raccontare i diversi.”
Citazioni di Alessandro Gasmann

dall'articolo in Le Journal de Montréal del 15 marzo 2008
2008
Origine: Citato in Giovanni Berardi, Massimo Foschi: E fu Ultimo mondo cannibale... https://www.taxidrivers.it/55170/interviste/massimo-foschi-e-fu-ultimo-mondo-cannibale.html, Taxidrivers.it, 16 dicembre 2014.

Origine: Citato in Gassman contro tutti http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1998/11/27/gassman-contro-tutti.html, la Repubblica, 27 novembre 1998.

“[Parsifal] Non dovrà mai essere offerto al pubblico, per divertirlo, in alcun altro teatro”
Bayreuth

dall'intervista a Séquences del febbraio 2004
2004