“Non c'è questione che mi possa trovare d'accordo con lui. L'ho conosciuto tanti anni fa. È solo peggiorato. Faceva l'imprenditore. Si divertiva a convocare qualche centinaio dei suoi sottoposti e a arringarli con un microfono in mano. Si compiaceva di dirne di tutti i colori…”

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Silvio Berlusconi photo
Silvio Berlusconi 716
politico e imprenditore italiano 1936

Citazioni simili

Aleksandar Vučić photo

“Per entrare a far parte delle Nazioni Unite, i cittadini del Kosovo devono raggiungere un accordo con la Serbia. Affinché questo accordo possa essere raggiunto, dobbiamo trovare una soluzione di compromesso.”

Aleksandar Vučić (1970) politico serbo

2017
Origine: Citato in Salvatore Falco, Kosovo: il nodo del riconoscimento serbo http://it.euronews.com/2018/02/18/kosovo-indipendenza-riconoscimento-serbia-pristina-belgrado-albania?utm_term=Autofeed&utm_campaign=Echobox&utm_medium=Social&utm_source=Twitter#link_time=1518984475, Euronews.it, 11 marzo 2017.

“[Su Renato Guttuso] L'uomo più seducente che abbia mai conosciuto…Il colore della sua voce, i racconti, l'intelligenza dei discorsi, la cultura ti travolgevano anche quando non eri d'accordo con lui.”

Ferdinando Scianna (1943) fotografo italiano

Origine: Citato in "Visti & Scritti": il fotografo Ferdinando Scianna ripercorre la sua vita in 350 scatti http://www.huffingtonpost.it/giuseppe-fantasia/visti-scritti-il-fotografo-ferdinando-scianna-vita-350-scatti_b_5749558.html, L'huffingtonpost.it, 2 novembre 2014.

Sándor Márai photo
Vasco Rossi photo

“Per una semplice questione di colori e di eleganza. Fin da piccolo preferivo il neroazzurro al rossonero e al bianconero… Ma non ho mai seguito il calcio e solo da qualche anno ho cominciato a guardare le partite in televisione.”

Vasco Rossi (1980) cantautore italiano

Origine: Citato in Vasco: "Neroazzurro, questione di eleganza" http://www.inter.it/aas/news/reader?N=37805&L=it, Inter.it, 20 giugno 2007.

Ayrton Senna photo
Ludwig von Mises photo
Silvio Berlusconi photo

“Io sono semplicemente un imprenditore che fa miracoli.”

Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano

1995
Origine: 6 ottobre 1995; citato in Peter Gomez e Marco Travaglio, Le mille balle blu, Bur, 2006, p. 2019 https://books.google.it/books?id=1XhfKxBFEOsC&pg=PA2019. ISBN 8858602080.

Argomenti correlati