“Penso che non ci sia cosa più assurda che delegare, il controllo di gran parte dei nostri progetti, aspettative…. speranze, a qualcosa di esterno al nostro corpo. Voglio essere più preciso; riuscire ad avere un equilibrato distacco dalle cose materiali, potrebbe essere un già un primo passo; più dipendiamo da esse è più soffriamo quando poi per qualche ragione non è abbiamo più la disponibilità…non funzionano, cè la rubano, le dimentichiamo, non rispecchiano le nostre aspettative. Attaccandoci troppo alle cose materiali, non facciamo altre che dare in pasto al Mondo, tutto ciò a cui siamo morbosamente attaccati; saremo in pratica come foglie al vento…..”

—  roberto90

Ultimo aggiornamento 15 Dicembre 2022. Storia

Citazioni simili

Jonathan Safran Foer photo
Jim Morrison photo

“La religione è come una filosofia, ciò a cui dedichi gran parte del tuo tempo. Potrebbe essere una donna. Potrebbe essere una droga. Potrebbe essere la letteratura. Penso che la religione sia il fulcro di ogni pensiero o attività.”

Jim Morrison (1943–1971) cantautore e poeta statunitense

Versi poetici e dichiarazioni di guerra
Variante: La religione è come una filosofia, ciò a cui dedichi gran parte del tuo tempo. Potrebbe essere una donna. Potrebbe essere una droga. Potrebbe essere il denaro oppure la letteratura. Penso che la religione sia il chiodo fisso in ogni pensiero o attività.

Raffaele Morelli photo

“Devo ricordarmi sempre di non avere aspettative, di non pensare a come sarà domani, di non pretendere che le cose funzionino come ho in mente io.”

Raffaele Morelli (1948) medico, psichiatra e scrittore italiano

libro Il segreto dell'amore felice

Hideo Kojima photo
Anthony de Mello photo
Josh Klinghoffer photo

Argomenti correlati