„Anche stamane news dal mondo | per la fame il terzo ha mangiato il primo e il secondo.“

—  Jesto

da Ultime notizie
Il mio primo e ultimo disco

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Jesto photo
Jesto18
rapper italiano 1982

Citazioni simili

Marco Tullio Cicerone photo
George Monbiot photo

„Se volete fare qualcosa per la fame nel mondo, mangiate meno carne.“

—  George Monbiot giornalista e accademico britannico 1963

Origine: Citato in Jeffrey Moussaieff Masson, Chi c'è nel tuo piatto? Tutta la verità su quello che mangi, traduzione di Nello Giugliano, Cairo editore, Milano, 2009, p. 106. ISBN 978-88-6052-218-4

Ketama126 photo
Raymond Chandler photo
Fabio Cannavaro photo

„[Su Ronaldo] Per la mia generazione è stato quello che Maradona o Pelè erano per le precedenti. Era immarcabile. Al primo controllo ti superava, al secondo ti bruciava, al terzo ti umiliava. Sembrava un extraterrestre.“

—  Fabio Cannavaro dirigente sportivo ed ex calciatore italiano 1973

Origine: Citato in Veltroni intervista Cannavaro: «Scudetto al Napoli. Buffon vale Maradona» http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2016/02/13-8431418/veltroni_intervista_cannavaro_scudetto_al_napoli_buffon_vale_maradona/?cookieAccept, Corriere dello Sport.it, 13 febbraio 2016.

Stephenie Meyer photo
Walt Whitman photo

„Ai giovani letterati voglio dare tre bei consigli: Primo, non scrivete poesia; secondo idem; terzo idem.“

—  Walt Whitman poeta, scrittore e giornalista statunitense 1819 - 1892

Origine: Da un'intervista rilasciata a The Signal, febbraio 1888; citato in Emanuele Buzzi, Whitman: ragazzi, non scrivete poesia https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2005/agosto/20/Whitman_ragazzi_non_scrivete_poesia_co_9_050820018.shtml, Corriere della Sera, 20 agosto 2005, p. 31.

Quentin Crisp photo
Niccolo Machiavelli photo
Donald Trump photo

„Non ti concederò domande. Voi siete fake news.“

—  Donald Trump 45esimo Presidente degli Stati Uniti d'America 1946

2017

Jacques Prevért photo
Giacomo Puccini photo
Fabri Fibra photo
Ralph Waldo Emerson photo
Fabrice Hadjadj photo
David Trezeguet photo

„Quando sei la Juve del secondo o terzo posto non te ne fai nulla.“

—  David Trezeguet calciatore francese 1977

citato in Trézéguet e lo scudetto: "Riconquistiamolo" http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2007/07_Luglio/14/trezeguet_1407.shtml, Gazzetta.it, 14 luglio 2007

Francesco Tullio Altan photo
Mobutu Sese Seko photo

„Non si può più giustificare il termine «Terzo Mondo», sia dal punto di vista geografico che da quello demografico, siccome il Terzo Mondo non costituisce un terzo dell'umanità, ma due terzi. […] il termine «Terzo Mondo» viene accompagnata da un senso di disprezzo. Perciò, questo termine è obsoleto. Per la gente che l'ha inventato, esistono i paesi che formano il blocco che loro chiamano l'occidente e gli altri che formanano il club detto l'est. Al di fuori di questi due, mettono tutti gli altri nella stessa categoria di «Terzo Mondo». Il disprezzo provato da certi paesi colonialisti non si ferma la, siccome hanno cominciato a dichiarare i cosiddetti paesi di Terzo Mondo «arretrati!»“

—  Mobutu Sese Seko politico della Repubblica Democratica del Congo 1930 - 1997

Citazioni di Mobutu
Variante: L'appellativo «Terzo Mondo» non si può giustificare nemmeno dal punto di vista geografico né da quello demografico, perché il Terzo Mondo non costituisce un terzo dell'umanità, bensì i due terzi. [... ] il termine «Terzo Mondo» è congiunto ad un'idea di disprezzo. Di conseguenza questa denominazione è obsoleta. Per le persone che l'hanno inventata, esistono paesi che formano il Blocco di ciò che si chiama l'Ovest e gli altri che formanano il Club di ciò che viene chiamato l'Est. Al di fuori di questi, si mettono tutti gli altri nella stessa categoria di «Terzo Mondo». Il disprezzo provato da certi paesi colonialisti non si ferma là, poiché hanno cominciato col chiamare i paesi detti del terzo Mondo: «pesi arretrati!»

Zvi Kolitz photo

Argomenti correlati