“Niente da fare, non son portato per lo studio, ho sempre cercato un rimedio, tant'è che spesso, anziché solfeggiare o prendere appunti di mate, tiravo fuori il walkman con le cassettine mixate! Mi facevo le compilation anni '80; la consideravo un'arte, e le vendevo a dieci carte. Che ti piaccia o no l'inizio è questo: trazione a cinghia, il mixer mono e piano piano tutto il resto!”

da Piccolo Bassi
Contro gli estimatori

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Bassi Maestro photo
Bassi Maestro 173
rapper, disc jockey e beatmaker italiano 1973

Citazioni simili

Paolo Nespoli photo
Luciano Ligabue photo

“Sul piano del piano bar ci son troppe poche mance e allora va avanti a suonare un pezzo buono per la pancia.”

Luciano Ligabue (1960) cantautore italiano

da La ballerina del carillon, n. 6
Sopravvissuti e sopravviventi

Ignazio La Russa photo

“Noi di Fratelli d'Italia siamo bambini piccoli, all'inizio non sappiamo parlare e ci facciamo la pipì addosso, poi piano piano cresciamo e non succede più.”

Ignazio La Russa (1947) politico italiano

7 febbraio 2013; citato in Politica e casta, un anno da dimenticare Le 100 dichiarazioni peggiori del 2013 http://espresso.repubblica.it/palazzo/2013/12/30/news/politica-e-casta-che-anno-da-dimenticare-le-100-dichiarazioni-peggiori-del-2013-1.147398, Espresso.repubblica.it, 30 dicembre 2013

Marco Masini photo
Beppe Grillo photo
Carlo Zannetti photo

“Corre la vita e piano piano diventi quello che avresti dovuto essere tanti anni fa….”

Carlo Zannetti (1960) chitarrista, cantautore e scrittore italiano

Origine: Da Io e la vita https://www.carlozannetti.it/io-e-la-vita//, carlozannetti.it, 27 agosto 2018.

Gianluca Nicoletti photo
Carolina Crescentini photo

“Fare provini è come andare in palestra, ti alleni, e piano piano acquisisci sicurezza.”

Carolina Crescentini (1980) attrice italiana

Origine: Citato in PROTAGONISTE Carolina Crescentini e le sue passioni http://www.iodonna.it/personaggi/interviste/2011/passioni-carolina-crescentini-lavoro-decolletes-30631100306.shtml, iodonna.it, 24 settembre 2011.

Giorgio Gaber photo

“Nella sua torre tutta d'avorio | il genio studia le sue carte | concentrazione, ispirazione | la sua cultura, la sua arte.”

Giorgio Gaber (1939–2003) cantautore, commediografo e regista teatrale italiano

da Il dente della conoscenza, CD 1, n. 10
Far finta di essere sani

Marco Marcello Lupoi photo

Argomenti correlati