“Perdere opportunità di lavoro gestite da individui inaffidabili è una fortuna. Far valere le proprie competenze professionali è un dovere, un diritto e un onore.”

—  Prevale

Origine: prevale.net

Ultimo aggiornamento 25 Ottobre 2023. Storia
Prevale photo
Prevale 986
disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofoni… 1983

Citazioni simili

Roald Dahl photo
Michel De Montaigne photo
Carlo Carretto photo
Nicola Lagioia photo

“Giuseppe Di Vittorio da adolescente era ancora un semianalfabeta. Quando capì che far valere i suoi diritti in quelle condizioni era impossibile, si procurò un vocabolario.”

Nicola Lagioia (1973) scrittore italiano

Origine: Da Libri e cultura? Parliamone in campagna elettorale https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2018/01/21/news/libri_e_cultura_spariti_dalla_campagna_elettorale-186997274/, Rep.repubblica.it, 21 gennaio 2018.

Mobutu Sese Seko photo

“Sono stato costretto a sospendere il diritto di sciopero. Certi individui hanno voluto far credere che con ciò volevo calpestare i diritti legittimi degli operai. Questo è totalmente falso. Incitare gli operai a cessare il lavoro significa precipitarli nella miseria.”

Mobutu Sese Seko (1930–1997) politico della Repubblica Democratica del Congo

Paroles du Président
Variante: Sono stato costretto a sospendere il diritto dello sciopero. Certi individui hanno voluto credere che voglio soffocare i diritti legittimi degli operai. Questo è totalmente falso. Incitare agli operai di cessare i lavori significa precipitarli nella miseria.

“Il lavoro è un diritto dell'uomo: | se l'uomo è povero | è addirittura un dovere.”

Gianni Monduzzi (1946) scrittore, giornalista e editore italiano

Il manuale della Playgirl

Michael Novak photo
Oriana Fallaci photo

“In Italia si parla sempre di Diritti e mai di Doveri. In Italia si finge di ignorare o si ignora che ogni Diritto comporta un Dovere, che chi non compie il proprio dovere non merita alcun diritto.”

libro La rabbia e l'orgoglio
Variante: «In Italia si parla sempre di Diritti e mai di Doveri. In Italia si finge di ignorare o si ignora che ogni Diritto comporta un Dovere, che chi non compie il proprio dovere non merita alcun diritto».

Argomenti correlati