“Sii certo che per essere felici bisogna essere liberi e che per essere liberi bisogna mostrare il proprio coraggio, perciò non sottovalutare i pericoli della guerra.”

—  Tucidide

Fonte?

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 16 Marzo 2025. Storia
Tucidide photo
Tucidide 29
storico e militare ateniese

Citazioni simili

Sandro Pertini photo

“Gli uomini, per essere liberi, è necessario prima di tutto che siano liberati dall’incubo del bisogno.”

Sandro Pertini (1896–1990) 7º Presidente della Repubblica Italiana

libro Gli uomini per essere liberi

Huìnéng photo
Angelo Bagnasco photo
Herbert Spencer photo
Mario Borghezio photo

“Buttiamo Napoli. Bisogna scappare da questo schifo. Noi vogliano essere liberi da questa Napoli che puzza di rifiuti e camorra.”

Mario Borghezio (1947) politico italiano

da Leggo http://www.leggo.it/articolo.php?id=120259&sez=ITALIA, 7 maggio 2011
Collegamento interrotto

Beppe Grillo photo
Morgan photo

“Bisogna essere profondamente convinti, | che il mondo è orripilante, | per essere felici.”

Morgan (1972) cantautore, polistrumentista e disc jockey italiano

da Le ragioni delle piogge, n. 11
Canzoni dell'appartamento

“Bisogna essere coraggiosi. Le difficoltà esistono per tutti ma, bisogna ammettere che non si possono evitare. Con coraggio bisogna portare avanti le proprie battaglie quotidiane e trasmettere ottimismo a chi abbiamo intorno.”

Luca Abete (1973) personaggio televisivo, conduttore radiofonico e fotografo italiano

Origine: Luca Abete ad Avellino; citato in http://youtube.com/watch?v=FLrPKmyKYM, Il Ciriaco, quotidiano online di Avellino, 1 agosto 2019.

Hans Urs Von Balthasar photo

Argomenti correlati