“In questa epoca quando si inquadrano le persone per fotografarle sono solite a pensare che per meritare di essere fotografate è necessario essere dei fotomodelli che rasentano la perfezione estetica quando invece non sanno che la macchina fotografia non rende eterna l'estetica, perché non è bello ciò che è perfetto ma è bello ciò che è speciale ed è il tempo che dedichi alle cose e alle persone a renderle speciali. Proprio per questo la macchina fotografia ha il magico potere di rendere eterna la luce che viene emanata dall'anima in quel particolare istante, tutto ciò che hai e non lo apprezzi, non lo hai.”

Ultimo aggiornamento 26 Agosto 2024. Storia

Citazioni simili

Nadar photo
Franco Carraro photo

“[Su Luciano Moggi] Si è compiaciuto troppo del proprio potere, gli piaceva essere riconosciuto come Lucky Luciano; quando andava in giro per Torino e Roma usava la sirena sulla macchina. Di solito le persone che sono costrette a farlo, un pò si vergognano. A lui invece piaceva.”

Franco Carraro (1939) dirigente sportivo e politico italiano

Origine: Dall'intervista di Marco Mensurati, citato in La Cupola del calcio secondo Carraro: "Lo scudetto del '98 falsato per la Juve" http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/sport/calcio/2015/03/27/news/la_cupola_del_calcio_secondo_carraro_lo_scudetto_del_98_falsato_per_la_juve_-110601382/, Repubblica.it, 27 marzo 2015.

Prevale photo

“Ti accorgi di una persona veramente speciale, quando riesce a rendere tale anche te.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Gioacchino Alfano photo

“Persona normale, cose normali. È normale. Persona speciale, cose speciali. È normale. Persona normale, cose speciali. Speciale!”

Gioacchino Alfano (1963) politico italiano

http://www.gioacchinoalfano.com/mie-massime/

Thomas Leoncini photo
Fabio Volo photo
Cesare Pavese photo
Stephenie Meyer photo

Argomenti correlati